Calciomercato Fiorentina, addio al giovane attaccante: l’annuncio ufficiale

cutrone

Patrick Cutrone dice addio alla Fiorentina, ma non sarà l’unico. Termina così l’avventura tra Cutrone e la Fiorentina. I viola non riscattano il giovane attaccante italiano che fa ritorno dunque al Wolverhampton in Premier League. Cutrone però già si prepara a fare di nuovo ritorno in Italia, più club sulle sue tracce per rinforzarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Prandelli parla di Callejon e Ribery

Calciomercato Fiorentina, Cutrone dice addio

Era ormai atteso solo l’annuncio ufficiale da diverse settimane. Patrick Cutrone lascia la Fiorentina. Il club viola non fa arrivare la punta alle presenze dovute per trasformare il prestito con diritto ad obbligo di riscatto. La Fiorentina non esercita il riscatto e dopo 1 anno con 30 presenze e 4 gol termina l’avventura viola per Cutrone. Ad annunciarlo in queste ore è stato lo stesso club italiano sulla propria pagina ufficiale. Questo il comunicato: “La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Patrick Cutrone“.

cutrone
Calciomercato Fiorentina, Cutrone in uscita (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Fiorentina, colpo El Shaarawy

Mercato Fiorentina, Cutrone non è l’unico a salutare

Oltre a Patrick Cutrone, la Fiorentina si prepara anche alla cessione di Christian Kouame. L’altro giovane attaccante acquistato a gennaio scorso che però non si è ambientato al meglio a Firenze dopo essersi ripreso dal terribile infortunio al legamento crociato. L’addio di Cutrone è ufficiale, per Kouame ancora no, bisognerà attendere che tutte le parti trovino il giusto accordo. Su Kouame ci sono Torino, Hellas Verona e Genoa pronte ad acquistarlo con la formula del prestito con riscatto sotto i 20 milioni.

cutrone fiorentina

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Callejon via a gennaio

Calciomercato Serie A, Cutrone ritorna e sfida la Fiorentina

Patrick Cutrone ha soltanto 22 anni e crede di poter dimostrare che in Serie A può starci e fare la differenza a suon di gol. Cutrone dopo l’addio alla Fiorentina è pronto a sfidare a distanza il club viola. Infatti, sembra scontato la sua cessione da parte del Wolverhampton nuovamente in Serie A, dove ci sono molti club interessati. Pronti ad accogliere Cutrone in A ci sono su tutte Benevento, Bologna e Parma.

cutrone fiorentina ultime
Patrick Cutrone al Benevento (Getty Images)