Inter, infortunio D’Ambrosio: le condizioni e i tempi di recupero

ultime inter d'ambrosio
D'Ambrosio (www.gettyimages.it)

Infortunio per Danilo D’Ambrosio durante Sampdoria-Inter: il terzino è stato costretto ad uscire dal campo in brutte condizioni.

Inter, stop per D’Ambrosio: i dettagli dell’infortunio

Minuti finali di Sampdoria-Inter: dopo i gol di Candreva e Keita, i nerazzurri hanno accorciato con De Vrij. Nel finale c’è l’assalto degli uomini di Conte alla ricerca del pareggio che tuttavia non arriva. La storia poi si complica ancora di più nel finale, visto che i nerazzurri chiudono la gara in 10 per colpa dell’infortunio di D’Ambrosio.

sampdoria inter ultime
Sampdoria-Inter (www.gettyimages.it)

Il terzino ha un brutto scontro di gioco con un avversario anche a causa del campo scivoloso, cosa che lo porta a compiere un movimento innaturale. Visto che il mister ha esaurito i cambi nessuno può entrare in campo per sostituire il difensore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sampdoria-Inter, la cronaca del match

Inter, infortunio per D’Ambrosio: le condizioni e i tempi di recupero

Visto che ha abbandonato il campo camminando sulle sue gambe, all’inizio sembrava che l’infortunio di D’Ambrosio non fosse particolarmente grave per l’Inter. E invece lo stop potrebbe essere più lungo del previsto, soprattutto dopo aver rivisto le immagini della dinamica dello scontro.

samp inter d'ambrosio
Sampdoria-Inter (www.gettyimages.it)

Gli esami dei prossimi giorni evidenzieranno se quel movimento di torsione cui il ginocchio ha dovuto sottostare ha comportanto anche una distorsione. In quel caso allora i tempi di recupero si allungherebbero in maniera inesorabile. Qualora invece si trattasse soltanto di un colpo, è probabile che possa essere a disposizione di Conte già per la prossima partita. Domenica prossima, ricordiamo, l’Inter farà visita alla Roma allo stadio Olimpico.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Addio Eriksen, è tutto fatto: i dettagli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ranieri svela il motivo della vittoria contro l’Inter

Inter, la stagione di Danilo D’Ambrosio

Giunto al suo 7° anno all’Inter, Danilo D’Ambrosio non è stato sempre un titolarissimo, ma non ha mai fatto mancare il suo contributo e questa stagione non fa eccezione. Schierato per 11 volte in Serie A, ha anche trovato per 3 volte la via del gol, pur non giocando sempre le gare nella loro interezza.

Conte si fida di lui a tal punto da schierarlo in Champions League, dove quest’annata ha raccolto 5 presenze per 309 minuti totali.