Calciomercato Inter: due colpi di esperienza

L’Inter è pronta a chiudere due acquisti sul mercato. Il club nerazzurro lavora per portare a Milano nel corso del prossimo mercato due calciatori.

Calciomercato Inter: Gomez ed Eder, la situazione

L’Inter pronta ad incrementare il tasso di esperienza con Eder e Gomez a gennaio, durante il mercato di riparazione potrebbero arrivare due innesti.

Come riportato da Ts, possibilmente i colpi saranno low-cost, molto low-cost. Il mercato dell’Inter, stando alle indicazioni che arrivano da Milano, non sarà scintillante.

Tuttavia Marotta, Ausilio e Baccin stanno valutando tutte le opportunità che il panorama italiano e internazionale hanno aperto per accontentare Conte. Tra queste i cartellini dei calciatori Eder, ex attaccante proprio dell’Inter, e Gomez, in rotta con l’Atalanta e che piace proprio ai nerazzurri.

Il solito problema sarà quello di snellire l’organico per risparmiare qualcosa nel monte ingaggi e fare così eventuale spazio ai futuri neo arrivati. Nainggolan al Cagliari è stata la prima mossa, ora si lavora per Pinamonti, nel mirino di diversi club di Serie A e dell’Eintracht Francoforte, e soprattutto Eriksen. Al momento per il danese non ci sono offerte vere per l’acquisto o il prestito (qualche voce su Valencia, Wolverhampton e Ajax). L’Inter aspetta, è convinta che nella seconda metà di gennaio qualcosa arriverà anche se Pochettino ieri ha chiuso la porta:

«Eriksen? Adesso non è il momento di parlarne, devo valutare prima la rosa. È un periodo difficile per tutti, ogni club deve adattarsi, ma penso che Leonardo farà il bene della squadra e centrerà gli obiettivi».

Leggi anche >>> Gomez a Milano, ecco il motivo

Calciomercato Inter Eder
Calciomercato Inter Eder

Mercato Inter: Eder, l’Inter lavora per spendere zero?

L’Inter non può investire tanto sul mercato, per questo motivo gli affari dovranno essere low-cost e autofinanziati. Un’opportunità importante potrebbe condurre all’ex Eder, 34 anni, di nuovo a Milano. Al momento non ci sono conferme, ma l’oriundo avrebbe molti vantaggi.

Conte lo conosce bene (Europei del 2016), potrebbe arrivare in prestito per sei mesi e con l’ingaggio pagato sal suo club, ovvero lo Jiangsu, la squadra cinese di Suning (Eder in Cina prende 5.2 milioni netti, dunque 2 in meno rispetto a Eriksen). In questo modo l’Inter non pagherebbe nulla.

Leggi anche >> L’Atalanta ha il sostituto di Gomez

Calciomercato Lazio Gomez
Calciomercato Lazio Gomez (Getty Images)

Ultime Inter: Gomez in mazzo al campo

Per il centrocampo si segue sempre il Papu Gomez (32), ma sul giocatore ci sono tanti club e l’operazione al momento non è semplice da condurre a zero. Occhio al nome di Gervinho.

Gomez inter
Calciomercato Atalanta Gomez (Getty Images)