Cagliari, Giulini: “Voglio bene a Nainggolan, c’è la Premier su un nostro big”

Cagliari Giulini
Cagliari, Tommaso Giulini

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato nel corso di un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport.

Mercato Cagliari, Giulini: “Voglio bene a Nainggolan”

Intervista a Giulini sul momento del Cagliari.

   “Radja è il nostro regalo, il resto del mercato sarà funzionale. Sono ancora arrabbiato per la partita contro il Napoli, voglio vedere prestazioni diverse in campo. Voglio una squadra che condivida i nostri valori di integrità, serve anche senso di appartenenza”. 

Di Francesco?  “Dopo aver affrontato il primo periodo negativo la nostra fiducia in lui è aumentata nel tempo, siamo contenti con lui. Ultimamente ho sentito Rastelli, come amico. E’ un ottimo allenatore col quale abbiamo vinto la Serie B, non merita di rimanere fermo”.

Nainggolan?- “Quest’estate non potevo fare un investimento così importante per un giocatore di 32 anni, adesso l’Inter me lo ha dato in prestito. L’infortunio di Rog non c’entra, l’avrei preso comunque. Pisacane? Gli voglio molto bene, non so se andrà via. Magari se ha una buona opportunità per giocare altri due anni valuteremo insieme”.

Cagliari Giulini
Cagliari, Tommaso Giulini

Ultime Cagliari: intervista a Giulini su Joao Pedro

Intervista a Giulini sul momento del Cagliari e su Joao Pedro.

Joao Pedro? “Non è semplice far parte della nazionale brasiliana, ma lui merita quella maglia. E’ uno dei tre giocatori fondamentali che sono con me da quando sono arrivato.

Walukiewicz? Se ne parla più in Inghilterra che in Italia. Zappa piace a qualche big della Serie A, con noi può migliorare. Le prestazioni di Lykogiannis non mi hanno stupito, ha qualità fisiche e tecniche ma è stato troppo criticato noi lo aspettiamo”.

Godin? – “Non sono assolutamente pentito di averlo preso, è un campione e un leader. Sono convinto che darà tanto. Marin è stato un ottimo colpo e edremo, Ounas ha giocato ancora poco, non possiamo giudicarlo. In Serie B sto seguendo il nostro Ceter che fa bene a Pescata”.

Cagliari Tommaso Giulini
Cagliari, Tommaso Giulini

Giulini parla anche di argomenti fuori dal campo

Intervista a Giulini sul momento della tv satellitare.

Diritti tv?- “L’ingresso di Cvc/Advent non è ancora completato. Vediamo il Ceo che sceglieranno e cosa vogliono fare con la Lega. Sono favorevole alla conferma di Gravina in Figc, ma deve avere la forza politica di farci tornare in campo con gli spalti pieni, almeno parzialmente, e di far vaccinare presto i gruppi squadra. Dobbiamo finirla con queste processioni ogni settimana per giocare”. Cagliari Giulini