Juventus: tegola Morata, ecco quando torna

Juventus Morata
Juventus infortunio Morata (Getty Images)

La Juventus perde Alvaro Morata. Pessima notizia per Andrea Pirlo che dovrà fare a meno dello spagnolo per un periodo lungo.

Notizie Juventus: tegola Morata, ecco quando torna

Nono uno stop lunghissimo, ma decisivo per Alvaro Morata che è out per infortunio. Lo spagnolo dovrebbe saltare la gara della Juve contro il Milan.

Come riportato da Ts, infatti, le speranze di rivederlo in campo contro i rossoneri sarebbero pochissime.

Juventus Morata squalificato
Alvaro Morata squalificato per due giornate (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: infortunio Morata, niente Milan per lo spagnolo

Dybala dovrebbe avere 4 gare per giocare da titolare al posto dell’infortunato Morata.

Dovrebbe esserci, invece, Rabiot. Dopo le “due” giornate di squalifica per un eccesso di scrupolo da parte della Juventus, che lo ha escluso durante la partita contro la Fiorentina, la sera stessa in cui è stato emesso il verdetto del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, Adrien Rabiot potrà andare in campo.

Il calciatore sarà arruolabile per Andrea Pirlo per il big match di mercoledì sera contro il Milan. Il feancese candida per una maglia da titolare a centrocampo, dove ora rischiano di perdere il posto a Weston McKennie e Rodrigo Bentancur, titolari ieri sera contro l’Udinese, mentre Arthur Melo non convince ed ha lasciato da poco l’infermeria.

In difesa la tentazione di Pirlo è quella di cambiare uno tra Bonucci-De Ligt, al loro posto inserire Giorgio Chiellini: tuttavia il capitano è appena rientrato dall’infermeria, anche se Pirlo ha scelto di farlo giocare ieri per una decina di minuti finali per valutare le condizioni nell’eventualità di una maglia da titolare. Questi due giorni serviranno a capire se può dare sufficienti garanzie. Attenzione anche a Merih Demiral che però dovrebbe giocare con il Sassuolo. Sugli esterni, Juan Cuadrado, che ha scontato contro l’Udinese la giornata di squalifica, è destinato a sostituire Danilo. In attacco Federico Chiesa resta in vantaggio su Dejan Kulusevski sul laterale.

Manolo Portanova e Alvaro Morata (www.gettyimages.it)

Ultime Juve: come sta Morata? Ecco quando torna

Come detto per infortunio contro il Milan non scenderà in  campo Alvaro Morata, alle prese con un risentimento muscolare alla coscia destra che lo dovrebbe fermare per una decina di giorni.

Il calciatore dovrà effettuare esami strumentali, ma l’ipotesi più probabile è un suo ritorno contro l’Inter domenica 17. In questo modo sarebbero quattro le partite saltate (oltre l’Udinese e i rossoneri, Sassuolo in campionato e il debutto in Coppa Italia contro il Genoa).

Calciomercato Juventus Morata
Alvaro Morata squalificato per due partite dal Giudice Sportivo (www.gettyimages.it)