Calciomercato Roma, atterrato Tiago Pinto: obiettivo Bernard

Calciomercato Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

La Roma pensa a Bernard Duarte dell’Everton per migliorare il reparto offensivo. Paulo Fonseca, nel calciomercato di gennaio, cerca nuovi profili per rendere i giallorossi ancora più competitivi.

Calciomercato Roma, Bernard per la trequarti: le ultime

La Roma vuole Bernard Duarte. Il trequartista dell’Everton non è quasi mai la prima scelta di Carlo Ancelotti e cerca spazio. Paulo Fonseca ha chiesto nuovi innesti alla dirigenza in zona offensiva perché vuole consolidare il buon andamento in campionato. Inoltre, le non sempre perfette condizioni dei vari trequartisti presenti in rosa potrebbero essere meno preoccupanti con nuovi volti.

Bernard alla Roma potrebbe essere la soluzione giusta per il tecnico portoghese che intende continuare sulla scia del bel gioco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, non solo Bernard: le ultime

Roma Bernard
Calciomercato Roma Bernard (Getty Images)

Calciomercato Roma, Bernard più di El Shaarawy

Bernard alla Roma è diventato più possibile dopo le difficoltà di arrivare a Stephan El Shaarawy. I giallorossi hanno tentato, nei giorni scorsi, un nuovo approccio con lo Shanghai Shenhua che, però, non vuole cedere Il Faraone.

Per questo motivo, secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com, il nome di Bernard per la Roma rischia infatti di essere il primo. Il brasiliano è molto gradito a Fonseca perché l’ha allenato allo Shakhtar ed è poco considerato dall’Everton. L’arrivo di Tiago Pinto, nuovo direttore sportivo dei giallorossi, nella capitale potrebbe essere favorevole in questo senso.

Calciomercato Roma, beffa dalla Serie A: le ultime

Bernard
Bernard Roma (Getty Images)

Calciomercato Roma, Bernard dipende da Olsen

Bernard alla Roma potrebbe dipendere dal riscatto di Robin Olsen da parte dell’Everton. Carlo Ancelotti si fida molto del portiere svedese e vorrebbe provare a trattenerlo sin da subito.

Secondo quanto riferito da Il Romanista, il tecnico ha dichiarato di essere soddisfatto delle qualità del portiere e vorrebbedi anticipare in questo gennaio il riscatto di Olsen. Dopo le parole di Ancelotti, è partito un giro di telefonate in direzione Trigoria, per capire le intenzioni della società giallorossa. La Roma vuole prendere Bernard e ci aveva già provato la scorsa estate: ora è possibile.

Calciomercato Roma: gli aggiornamenti

Bernard Roma
Bernard Roma (Getty Images)