Calciomercato Napoli: due idee per gennaio, ma serve la cessione

Milik ADL San Valentino
Milik (Getty Images)

Il mercato del Napoli ruota intorno alle cessioni. Il club azzurro potrebbe vendere tre calciatori subito per poi chiudere due colpi importanti.

Calciomercato Napoli: Zaccagni ed Emerson Palmieri, le ultime

Il Napoli mette nel mirino due calciatori. Gli azzurri sono interessati a Mattia Zaccagni del Verona e Emerson Palmieri del Chelsea.

I due colpi sarebbero perfettamente in stile Napoli. Il mercato di gennaio potrebbe alla fine riservare due sorprese per gli azzurri.

Leggi anche >>> Napoli, occhio al colpo a sorpresaZaccagni

Ultime Napoli: la trattativa per Zaccagni

Per prendere Mattia Zaccagni, centrocampista 25enne dell’Hellas Verona che ieri è andato in gol con una rovesciata, il Napoli dovrà superare la concorrenza.

Il calciatore, come riportato dal CDS, piace anche al Milan che mette sul piatto 12 milioni con la possibilità di lasciarlo in prestito a Verona sino a giugno. Le pretendenti rischiano di moltiplicarsi con il passare dei giorni per questo motivo ora il Napoli deve fare in fretta.

Prima di poter acquistare un’altra punta, o meglio fantasista spostando Mertens in avanti, gli azzurri dovranno cedere gli esuberi Fernando Llorente e Arkadiusz Milik. Con i soldi della loro cessione ed il risparmi di Llorente, che potrebbe andare via a zero, potrebbe chiudersi l’affare.

Leggi anche >>> Giuntoli sull’addio di Milik

calciomercato inter milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

 

Ultime Napoli: il colpo Emerson Palmieri

Ma il Napoli potrebbe anche chiudere per un terzino sinistro. Il tema è ricorrente in casa azzurra da anni. Ma questa volta gli azzurri sono obbligati. A fine stagione, infatti, scadranno i contratto di Ghoulam e Hysaj. Per questo motivo al Napoli oggi il terzino serve per necessità sia a destra che a sinistra.

Il colpo è messo in cantiere per l’estate, ma se partirà uno tra Kevin Malcuit (29) o Faouzi Ghoulam (29), le cose potrebbero cambiare.

Al posto dei due calciatori al Napoli nel mercato di gennaio arriverebbe Emerson Palmieri (26) del Chelsea. Avendo Hysaj in rosa che può giocare su entrambe le corsie, infatti, gli azzurri non avrebbero problemi a spostare l’albanese anche se partisse solo Malcuit. Per questo un laterale sinistro sarebbe gradito.

Leggi anche >>> La situazione dei rinnovi in casa Napoli

Zaccagni Napoli
Calciomercato Napoli Zaccagni (Getty Images)