Calciomercato Juventus, Pirlo chiama l’attaccante: cosa c’è da sapere

Pirlo Juventus Conferenza
Pirlo Juventus Conferenza

La Juventus mette nel mirino Olivier Giroud. Pirlo ne ha parlato in un’intervista, ecco cosa c’è di vero attorno al gigante centravanti del Chelsea.

Calciomercato Juventus, obiettivo Giroud: la situazione

Non è un mistero, la i bianconeri opereranno sul calciomercato andando a caccia di un attaccante. Olivier Giroud è un obiettivo della Juventus, dichiarato timidamente, pure dall’allenatore dei bianconeri. Andrea Pirlo non si è nascosto nell’intervista post-partita di Juventus-Udinese, dichiarando di aver bisogno di una punta di ruolo, soprattutto dopo l’infortunio di Alvaro Morata. Su Giroud, infatti, ha timidamente dichiarato di esserne interessato, ma la realtà è che la Juventus sarebbe proprio intenzionata a prendere un centravanti da quelle caratteristiche. Una riserva di lusso, capace di mettere in difficoltà il suo allenatore nelle scelte, pure dal primo minuto.

Juventus, Giroud nel mirino: ecco perché l’affare è possibile

Calciomercato Juventus, Olivier Giroud è un obiettivo. Sono i colleghi di Calciomercato.it ad analizzare quella che è la questione punta, in casa Juve. Gli obiettivi sono ben delineati, con Pirlo che ha fatto chiarezza, annunciando che i bianconeri sono effettivamente a caccia di una punta. E’ chiaro che non si andrà alla ricerca di un acquisto a grande dispendio economico, perché si tratta appunto di quella che sarà la riserva di Morata, senza troppe pretese da titolare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, sfuma l’obiettivo: l’infortunio cambia tutto!

Il nome di Giroud è il più concreto per la Juventus. Il motivo sarebbe legato alla sua incredibile capacità di inserirsi e impensierire le difese avversarie, come fatto anche al Chelsea fino ad ora. Sempre apparentemente ai margini del club londinese, Giroud ha ben presto convinto il suo tecnico, Frank Lampard, ad affidarsi a lui. Spesso ha giocato, segnando anche diversi gol. Una soluzione che farebbe molto comoda alla Juventus che, però, non vuole strapagare il suo cartellino.

Calciomercato Juventus Giroud
Calciomercato Juventus Giroud (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: nuovo assalto a Pogba, le ultime

Mercato Juventus, Giroud e non solo: si traccia l’identikit

Rispettando quelle che sono le caratteristiche cercate dai bianconeri, la Juventus sembra intenzionata a mettere le mani su Olivier Giroud. Così come il francese, c’è un altro attaccante dalle caratteristiche simili, che piacerebbe a Pirlo. Si tratta dell’attaccante del Napoli, Fernando Llorente. Il problema però è che il club azzurro difficilmente tornerà a fare affari con i bianconeri, visto il duello che vivranno non solo in campionato, ma pure in Supercoppa. Fabio Paratici avrà tanto lavoro da dover fare.

Calciomercato Juventus Giroud
Calciomercato Juventus Giroud (Getty images)