Lazio: addio Simone Inzaghi, arriva la notizia

Lazio esonero Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Ultime Lazio, il rinnovo di Simone Inzaghi non si è ancora sbloccato. Per questo motivo le voci sul futuro del tecnico continuano a circolare.

Notizie Lazio: addio Simone Inzaghi, arriva la notizia

Inzaghi viaggia verso il rinnovo e la rimonta? Come riportato dalla GDS, Simone Inzaghi non ha ancora rinnovato ma la società lavora per la firma. La rimonta della sua Lazio è cominciata. Il club capitolino è chiamato a compiere la classica remutada in campionato dopo l’andamento altalenante che ha avuto fino a questo punto della stagione. Il rinnovo per ora non è ancora arrivato.

Lazio esonero Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Ultime Lazio: accordo vicino per il rinnovo

Secondo le ultime di mercato, dopo mesi di tira e molla per il rinnovo di Simone Inzaghi, di appuntamenti rinviati, di attese tattiche, Lotito e l’allenatore sono infatti pronti a prolungare di un altro anno il rapporto che va avanti dal 2016.

L’allenatore ha regalato alla Lazio trofei e record. Durante il periodo natalizio presidente e tecnico si sono sentiti a telefono ed hanno ricucito dopo qualche incomprensione che era sorta tra i due nelle settimane precedenti. Al ritorno di Lotito dalle vacanze natalizie dovrebbe arrivare l’incontro decisivo. Sarà l’occasione per ratificare il prolungamento del contratto con uno stipendio che salirà da 2 milioni di euro più bonus a 2,3 milioni più bonus. L’intesa è stata di fatto trovata ed è stato lo stesso Inzaghi a confermare la cosa ieri in conferenza:

«Di rinnovo ne avevamo già parlato ad agosto. Lotito è di parola, la firma è arriverà senza problemi».

Lazio Inzaghi
Lazio, conferenza stampa Simone Inzaghi (www.gettyimages.it)

Ultime Lazio: rinnovo e rimonta

Più urgente del rinnovo di Simone Inzaghi c’è la rimonta in campionato. La Lazio è attualmente ottava in classifica, la zona Champions (l’obiettivo dichiarato) dista cinque punti e rischia di allontanarsi sena accorciare. Il match di oggi con il Genoa e poi quelli con Fiorentina e Parma vanno sfruttati prima degli impegni probanti contro Roma, Sassuolo e Atalanta.

«La classifica non è quella che ci aspettavamo – ha detto Inzaghi ieri. Io credo che avremmo meritato di raccogliere qualche punto in più, ma ora pensiamo solo a recuperare». 

Inzaghi lazio
Simone Inzaghi, Lazio (Getty Images)