Calciomercato Roma, c’è l’accordo: firma in arrivo

lorenzo pellegrini

Lorenzo Pellegrini può rinnovare con la Roma e restarci ancora a lungo. Ottima stagione quella della Roma di Paulo Fonseca che si trova al terzo posto in Serie A e ai sedicesimi d’Europa League dopo aver chiusa prima nel girone. Oggi si torna in campo in campionato e la Roma giocherà contro la Sampdoria dell’ex Ranieri. Intanto, la società, si concentra sulle trattative di mercato e in particolare sulle firme dei rinnovi di contratto dei calciatori più vicini alla scadenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, le parole di Fonseca su Zaniolo

Calciomercato Roma, Lorenzo Pellegrini: futuro da decidere

La Roma si concentra sui rinnovi di contratto, tra cui anche quello di Lorenzo Pellegrini. Il club giallorosso, con il nuovo ds Tiago Pinto, ha un gran lavoro da fare in avanti per quanto riguarda i prolungamenti. In scadenza 2021 ci sono Mkhitaryan, Bruno Peres, Ibanez e Mirante tra quelli più importanti e bisognerà fare le giuste valutazioni. Sempre nella Roma, in scadenza 2022 poi ci sono Karsdorp, Santon, Kumbulla, Dzeko e infine Lorenzo Pellegrini. Sul giovane centrocampista italiano è forte l’interesse dei grandi club, tra cui la Juventus. Ora bisogna prendere una decisione.

Lorenzo Pellegrini
Roma, infortunio Pellegrini (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, colpo argentino

Mercato Roma, Pellegrini rinnova: c’è l’accordo

La Roma vuole rinnovare con Lorenzo Pellegrini e questa pare sia essere la stessa intenzione del giovane centrocampista. Pellegrini vuole vestire la maglia giallorossa ancora a lungo e ha già rifiutato tante offerte in questi anni. Infatti, Pellegrini, che ha una clausola rescissoria bassa di circa 25 milioni di euro, ha sempre rifiutato di aprire contatti con i grandi club che erano intenzionati a pagare la clausola. Il calciatore ha un patto con la Roma che vuole mantenere. Intanto, sul rinnovo di contratto, pare ci sia già l’accordo tra Roma e Pellegrini.

Pellegrin Roma
Pellegrini, rinnovo con la Roma (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Roma, rinnovo Zaniolo: le ultime

Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini: le cifre

L’attuale stipendio di Lorenzo Pellegrini alla Roma è di circa 2 milioni a stagione. Con la nuova firma però il calciatore andrà a guadagnare oltre 3 milioni a stagione. L’accordo di massima c’è, bisogna soltanto limare i dettagli prima dell’annuncio. Pellegrini resta alla Roma.

Calciomercato Roma Pellegrini
Calciomercato Roma, rinnovo Pellegrini (Getty Images)