Calciomercato Juventus: arriva la 4a punta, ecco l’affare

Calciomercato Llorente udinese
Calciomercato udinese Llorente (Getty Images)

La Juventus da la caccia al colpo di mercato di gennaio. I bianconeri sarebbero pronti a chiudere per una 4a punta da tenere in organico.

Calciomercato Juventus: arriva la 4a punta, ecco l’affare

La Juve cerca un altro attaccante. Il club bianconeri vuole regalare ad Andrea Pirlo una nuova punta da prendere nel calciomercato di gennaio. In nomi sono tre e sono quelli di Fernando Llorente, Leonardo Pavoletti e Graziano Pellè.

Prima di chiudere il colpo la Juve dovrebbe anche vendere qualcuno. Il primo ad andar via dovrebbe essere Sami Khedira.

Il campione del Mondo continua a flirtare con l’Everton e continua a definire Ancelotti «allenatore straordinario».

Per questo motivo, come riportato da TS, l’accostamento tra l’Everton e il centrocampista in uscita dalla Juventus resta un tema caldo. Risulta che il tedesco campione del Mondo si stia proponendo in giro soprattutto in Inghilterra. Se trovasse un nuovo contratto la Juve potrebbe cederlo a zero. Paratii spera che l’ex Real Madrid si sistemi altrove prima possibile per poter risparmiare sul suo ingaggio e comprare un attaccante.

Leggi anche >> Anche un’altra big di Serie A sul calciatore

Calciomercato Sampdoria Llorente
Calciomercato Fiorentina Llorente alla Sampdoria (Getty Images)

Ultime Juventus: 4a punta di pesa, decisione presa

In entrata l’inseguimento bianconero al quarto attaccante è concreto. Paratici sul mercato cerca un calciatore da affiancare a Cristiano Ronaldo, Alvaro Morata e Paulo Dybala.

Non c’è fretta da parte della Juve che, che aspetta una bella opportunità e non ha l’ansia di chiudere il colpo subito.

Per tale ragione oggi come oggi sono escluse mosse repentine, come quella che porterebbe a battere la concorrenza per il 35enne Graziano Pellè, svincolato dallo Shandong Luneng, oppure al 32enne Leonardo Pavoletti, che il Cagliari vuole mandare via.

Probabile che il preferito sul mercato di gennaio sia Fernando Llorente (classe ’85) che a Napoli rimane un rincalzo di lusso a disposizione di Gennaro Gattuso.

Fernando Llorente
Calciomercato Juventus, Fernando Llorente (Getty Images)

Ultime Juve: Fernando Llorente in pole ma a fine gennaio

Come detto lo spagnolo Fernando Llorente potrebbe arrivare a fine mese. L’ex Juve rimarrà a disposizione di Gattuso per l’arco del filotto di impegni al via oggi per il Napoli in Sardegna. Ma dopo la Supercoppa del 20 gennaio il trasferimento dell’attaccante spagnolo, in scadenza a giugno, potrebbe andare in scena.

Calciomercato Juventus Llorente
Fernando Llorente ritorna alla Juventus