Calciomercato Atalanta, obiettivo Thauvin: pronto lo sgarbo al Milan

Calciomercato Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A entra sempre di più nel vivo, e la maggior parte delle squadre si sta impegnando per puntellare la rosa in vista della sessione invernale. Occhi puntati sull’Atalanta, la quale si sta impegnando per accontentare Gasperini per un rinforzo in attacco. Tra gli obiettivi della Dea ci sarebbe anche Florian Thauvin, esterno francese in forza al Marsiglia. Il giocatore è in scadenza di contratto, e difficilmente troverà l’accordo per un prolungamento con il club di Ligue1.

Calciomercato Atalanta: Thauvin obiettivo per l’attacco

thauvin
Calciomercato Atalanta Thauvin (Getty Images)

Florian Thauvin è un obiettivo concreto per l’Atalanta. Il calciomercato della Dea si sta infiammando sempre di più, e ad oggi l’esterno francese sarebbe uno dei primi nomi per gennaio. Thauvin è in scadenza di contratto con il Marsiglia, e il suo futuro sarà certamente lontano dalla Francia, dove è riuscito in diverse stagioni a conquistarsi fiducia della Nazionale, e di tante pretendenti. L’Atalanta vorrebbe approfittare di questa situazione per tentare un assalto il prima possibile, tenendo conto anche del prezzo: Thauvin costa intorno ai 10-15 milioni di euro, cifra comunque piuttosto abbordabile. Gasperini ha bisogno di un innesto in attacco, e spingerà per qualche giocatore interessante, e soprattutto con esperienza. Questa la notizia riportata da cm.com.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, Ramirez per sostiure Gomez: le ultime

Mercato Atalanta: idea Thauvin, duello con il Milan

thauvin
Milan, assalto a Thauvin (Getty Images)

L’Atalanta mette nel mirino Florian Thauvin, esterno francese del Marsiglia. Il giocatore ha suscitato grande interesse nelle squadre europee, soprattutto dopo aver disputato delle ottime stagioni in Ligue1. La Dea conosce bene le problematiche della trattativa, specie considerando la concorrenza del Milan: anche i rossoneri stanno sondando Florian Thauvin, e da un bel pò pare stiano programmando un possibile assalto. Duello tutto italiano quindi, con il Diavolo che sembra leggermente in vantaggio visto il corteggiamento avviato negli scorsi mesi.

LEGGI: Calciomercato Milan, Thauvin a gennaio: arriva la decisione del Marsiglia

Thauvin: Atalanta o Milan?

Il futuro di Florian Thauvin è ancora tutto da scoprire, e ad oggi è difficile fare una previsione su quale sarà la sua prossima squadra. Atalanta e Milan si sfidano, ma chi è in vantaggio? Sicuramente i rossoneri, con Maldini che ha già intensificato i contatti, e con Thauvin che già pare gradire la destinazione.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan, colpo Thauvin: concorrenza dalla Spagna