Calciomercato, il ritorno di Allegri: pronto a sostituire il tecnico

Calciomercato Napoli Allegri
Calciomercato Napoli, Allegri primo nome (www.gettyimages.it)

Massimiliano Allegri potrebbe ripartire dal Chelsea. I blues di Frank Lampard hanno subito una nuova e pesante sconfitta, contro il Manchester City. Monitorato il tecnico livornese, pronto a tornare in panchina.

Calciomercato, Allegri in pole per sostituire Lampard al Chelsea

E’ arrivato l’ennesimo scivolone di Frank Lampard, i blues potrebbero esonerarlo. Pesantissima sconfitta in casa contro il Manchester City del rivale Guardiola, con il futuro che si allontana dalla panchina dei londinesi. Massimiliano Allegri sarebbe in pole per il Chelsea, subentrando proprio al tecnico inglese. Uno degli ultimi allenatori dal grande appeal ancora a disposizione, per subentrare da sostituto di lusso, dopo il posto occupato da Pochettino al Paris Saint-Germain – altro club che poteva essere allenato proprio da Max Allegri.

Allegri al Chelsea, ipotesi concreta: la panchina di Lampard balla

Allegri può diventare il nuovo allenatore del Chelsea. Il club londinese si trova in balia della metà della classifica. L’ottavo posto, dopo l’incredibile quantità economica sborsata per costruire la squadra, non può più bastare a Roman Abramovich. Per tale motivo il 2021, per Frank Lampard, potrebbe cominciare con la brutta notizia dell’esonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Allegri pronto al ritorno in panchina a gennaio

Al Chelsea potrebbe arrivare Massimiliano Allegri, tecnico che raccoglierebbe in eredità una squadra dall’enorme potenziale e una Champions League tutta da giocare, partendo dagli ottavi. Possibile che la scelta del Chelsea sia molto gradita da Allegri, che vuole ripartire proprio dalla Premier League. In una recente intervista, aveva infatti dichiarato di vedere nel campionato inglese un’idea per il suo domani. Una pista estera che lo intriga, dopo le esperienze solo italiane vissute ad alti livelli tra Milan e Juventus, con una quantità incredibile di titoli vinti in campo nazionale.

Chelsea Allegri
Calciomercato, Allegri al Chelsea!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato PSG: mazzata per Allegri, il nuovo tecnico sarà Pochettino

Chelsea, Allegri in pole: l’ipotesi

Allegri può sfruttare l’occasione, arrivando al Chelsea. Il tecnico toscano ha atteso tanto gli scenari legati alle panchine, tant’è che dopo un anno e mezzo, la sua pausa sembra durata più del previsto. E adesso, con Lampard in uscita e il posto occupato da Pochettino al PSG, il Chelsea sembra l’ultima spiaggia. Presto si conosceranno gli scenari in casa blues, Allegri intanto attende: l’ipotesi Inter sembra accantonata in via definitiva dopo gli ottimi risultati ottenuti da Conte.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri (Getty Images)