Verona: infortunio pesante, l’annuncio di Juric

Nikola Kalinic, infortunio per l'attaccante croato (www.gettyimages.it)

 Ivan Juric, tecnico del Verona, ha parlato in conferenza stampa prima della gara di domani.

Ultime Verona: infortunio Kalinic, ecco come sta l’attaccante

Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa delle condizioni di Nikola Kalinic:

Infermeria e Kalinic?
“Domani andremo in campo con tanti talenti. Sarà una partita difficilissima. Kalinic ha fatto una parte di un allenamento, per cui non so se potrà giocare. Siamo corti in quel reparto in questo momento. Vediamo oggi prima di decidere cosa fare”.

Nikola Kalinic, infortunio per l’attaccante croato (www.gettyimages.it)

Ultime Verona: Juric sul campionato

Bessa sarà il primo rinforzo?
“Sul mercato voglio dire soltanto una cosa. In questo anno e mezzo il mio modo di comunicare ha portato molti vantaggi a questa società, ora invece è un problema. È l’ultima cosa che voglio: a noi serve tranquillità e unità. Per cui eviterei di parlare di questo”.

Dawidowicz e Lovato sono recuperati?
“Sì, non avevano niente”.

Quella di Lovato è una parentesi di riflessione?
“Ha grandissime qualità e le deve sviluppare bene. Per me sono tutti uguali e non importa l’età, chi ha 36 anni deve giocare bene, e allora gioca il trentaseienne. In questo momento gli altri mi danno un po’ più di sicurezza. Nell’ultima partita Ceccherini, Magnani e Dawidowicz hanno fatto una grande partita. Matteo  sta facendo il suo percorso con calma”. 

Giocherà Salcedo? Chi gioca tra Lazovic e Dimarco?
“Salcedo ha fatto due partite a buon livello e le ultime due molto male e questo ci ha fatto pagare qualcosa. Ha fatto una settimana più di recupero che di allenamento, quindi non so se può giocare. Kalinic ha fatto solo una parte di allenamento ed è un problema perchè non gioca da 40 giorni, abbiamo bisogno del miglior Lazovic, è un giocatore che salta l’uomo e che crea superiorità. L’anno scorso fu fondamentale anche se Dimarco ha fatto bene. Abbiamo tre partite in una settimana, cercherò di gestirli entrambi”.

Qual è la situazione degli infortunati?
“C’è stato poco tempo per riposare, ma abbiamo fatto una buona settimana, speriamo di avere calciatori utili per il futuro. Abbiamo un problema con gli infortunati da inizio anno. Con Vieira le cose sono andate male, chiedete al dottore”.

Benassi lo rivediamo a Verona?
“Si sta curando a Firenze ed è fuori. Non so come andrà, chiedete al medico o a D’Amico”.

Nikola Kalinic e Vlad Chiriches (www.gettyimages.it)