Inter: Zhang lascia il club? Arriva l’annuncio

Steven Zhang cessione Inter
Steven Zhang cederà l'Inter (Getty Images)

Zhang ed il gruppo Suning pronti a lasciare l’Inter per problemi con la Cina. Oggi è emersa la possibilità che il presidente dica addio ai nerazzurri.

Notizie Inter: Zhang lascia il club? Cosa sta succedendo?

La notizia bomba arrivata dal CDS ha scosso i tifosi dell’Inter. Secondo il giornale oggi in edicola, la dirigenza dell’Inter avrebbe dato mandato a Rothschild per rifinanziare il bond, con la possibilità di vendere la società.

A tal proposito il presidente Steven Zhang, con un comunicato ufficiale, ha smentito la notizia

“In merito ad alcune speculazioni che sono state riportate dai giornali oggi, con particolare riferimento alle ipotesi di cessione di FC Internazionale Milano, il presidente Steven Zhang smentisce categoricamente la notizia che è stata erroneamente riportato e precisa che si tratta di notizie che non hanno nessun fondamento”.

marotta zhang inter

Ultime Inter: perchè Zhang vende la società?

Ma proviamo a spiegare cosa è successo. In mattinata si è sparsa la notizia del possibile addio del gruppo Suning ai nerazzurri. 

La proprietà cinese del club nerazzurro starebbe cercando nuovi soci per rifinanziare il debito del club. 

Per chiudere la falla Zhang ha previsto due bond: uno da 300 milioni di euro con Goldman Sachs e uno da 75 milioni con JP Morgan. L’operazione va conclusa entro la fine del 2021, nella speranza che i tassi d’interesse e il mercato non salgano troppo e aiutino il presidente.

Secondo il giornale, però, in questi giorni sarebbe circolata anche una voce in ambienti finanziari, il mandato alla banca d’affari Rothschild comprenderebbe perfino la possibilità di cedere il club e, dunque, l’intero pacchetto azionario della società. Zhang Inter

Ultime Inter: ecco quanto ha speso Suning

La notizia, ovviamente, ha scosso l’ambiente nerazzurro ed è arrivata anche al gruppo  Suning, che finora ha investito oltre 650 milioni di euro tra acquisto delle azioni e immissioni di capitale.

Forse anche per questo il numero uno del club ha ordinato un mercato invernale a costo zero.

Marotta ed Ausilio dovranno prima cedere per completare la rosa. Nainggolan è già tornato al Cagliari, a oggi ci sono poche offerte concrete per Eriksen e Pinamonti. L’eventualità da scongiurare è che entro la fine della stagione arrivi una cessione eccellente.

conte antonio
Antonio Conte (www.gettyimages.it)