Calciomercato Spezia, colpaccio per la salvezza: è fatta!

Calciomercato Spezia Saponara
Calciomercato Spezia, colpo per Italiano: arriva Saponara

Calciomercato Spezia, Saponara torna in Liguria: è fatta

Colpo importante per lo Spezia, arriva Riccardo Saponara. Sembrerebbe fatta per il primo acquisto del club ligure di questa sessione di calciomercato, con Volpi pronto a formare una squadra che sia all’altezza del massimo campionato italiano.

Sta ben facendo la società di Vincenzo Italiano che, nel corso di questa sessione invernale di mercato, farà di tutto per restare aggrappate alla salvezza. Riccardo Saponara va allo Spezia, è fatta, il calciatore darà manforte alla squadra ligure per mettere a disposizione del club bianconero, tutta la sua esperienza.

Spezia, colpo Saponara: arriva dalla Fiorentina

Calciomercato Spezia, colpo Saponara. Il calciatore arriva dalla Fiorentina, pronto ad una nuova esperienza da protagonista. Ha voglia di tornare ad incidere, dopo essere finito nuovamente ai margini del club toscano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, piace Nzola alla Fiorentina. Il DS: “Non si muove da qui”

Riccardo Saponara lascia la Fiorentina in prestito, con diritto di riscatto, per dirigersi allo Spezia. Sarà nuovamente in Liguria, luogo dove ha lasciato un pezzo di cuore dopo le sue esperienze in passato. Sono i colleghi di Sky Sport a rivelare quella che è a tutti gli effetti un’operazione completata, in attesa solo di un’ufficialità da parte del club di Volpi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, Italiano: “Offerta Genoa un onore, ma qui è speciale”

Calciomercato Spezia Saponara
Calciomercato Spezia Saponara (Getty Images)

Mercato Spezia, arriva Saponara: un altro obiettivo da una big

Il mercato si infiamma e lo Spezia chiude per Saponara. Quello del centrocampista però non sarà l’unico colpo da parte del club ligure, che ha voglia di compiere un passo importante per trovare la salvezza a fine stagione.

Per risolvere alcuni problemi legati all’organico di Vincenzo Italiano, sarebbe finito nel mirino lo scontento Cristiano Piccini. L’esterno italiano era arrivato all’Atalanta con una delle più rosee aspettative, mai confermate, con lo spazio che non è mai stato trovato. Al contrario, nel suo ruolo, è arrivato anche Maehle. Per tale motivo, Piccini potrebbe accettare l’ipotesi Spezia, ma dovrebbe convincere il Valencia, ancora proprietario del cartellino del calciatore. Per lui sarebbe un ritorno, avendo vestito la maglia dello Spezia nella stagione 2011-2012.

Calciomercato Spezia colpo Saponara
Calciomercato Spezia, colpo Saponara