Calciomercato Inter: Marotta vuole l’attaccante del Napoli subito

Calciomercato Llorente udinese
Calciomercato udinese Llorente (Getty Images)

Inter, Giuseppe Marotta è scatenato per il calciomercato in apertura. L’ad nerazzurro pronto a chiudere un colpo importante sul mercato

Calciomercato Inter: Marotta lavora per Milik subito

L’Inter fa sul serio sul mercato per Milik. Il club nerazzurro per il calciomercato 2021 vorrebbe arrivare ad un altro parametro zero importante come Arkadiusz Milik. Nelle ultime settimane l’Inter avrebbe accelerato sul centravanti polacco che vive da separato in casa a Napoli.

Secondo quanto riportato da TS, infatti, l’obiettivo dei nerazzurri sarebbe quello di vincere il derby con la Juve che aspetta la scadenza del contratto.

La decisione era maturata ancora prima che Suning ufficializzasse la politica di ridimensionamento.

Marotta e Piero Ausilio vogliono lavorare bene per gli svincolati e Milik interessa per due ottimi motivi all’Inter. Il primo è legato al vecchio progetto, mai abbandonato, di affiancare a Romelu Lukaku un altro centravanti di peso Il secondo figlio del punto interrogativo Lautaro Martinez, la cui clausola da 111 milioni è valida fino al 7 luglio.

milik juve
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: Marotta anticipa il colpo Milik?

Secondo le ultime i nerazzurri avevano pensato anche di anticipare il colpo Milik a gennaio in questo mercato. Ma i nerazzurri, così come la Juve, hanno capito come Aurelio De Laurentiis è inflessibile sull’argomento: vuole 18 milioni per il cartellino, al massimo scende a 15 ma non intende spingersi oltre e regalare il calciatore. Le due big considerano una follia tale cifra. L’Inter, in particolare, non vuole disperdere il tesoro dato dalla cessione di Matteo Politano. Molto dipenderà quindi dall’interessato. Se vorrà giocare gli Europei potrebbe accettare offerte dall’estero.

Calciomercato Milan Llorente
Calciomercato Milan Llorente (Getty Images)

Ultime Inter: colpo Milik subito?

In realtà ci sarebbe anche una strada per l’Inter per prendere Arek Milik subito. Questa passerebbe dalla cessione di Eriksen. In questo modo Conte sarebbe sereno anche in vista del ritorno di Alexis Sanchez (forse in panchina già domani). In alternativa si potrebbe pensare a Edin Dzeko. Conte, infatti, nell’ultimo vertice avrebbe chiesto una 4a punta al posto di Pinamonti, ma la trattativa appare complicatissima anche per la necessità da parte della Roma di trovare un sostituto a gennaio. Che in questo caso sarebbe lo stesso Milik.

calciomercato juventus milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)