Calciomercato Fiorentina, Ribery valuta il suo futuro: le possibili opzioni

Franck Ribery e Cesare Prandelli (www.gettyimages.it)

Calciomercato Fiorentina, Ribery valuta il suo futuro: tre le possibili scelte per il fuoriclasse argentino che è in scadenza di contratto con i viola.

Cesare Prandelli e Franck Robery (www.gettyimages.it)

Calciomercato Fiorentina, Ribery in scadenza di contratto

Calciomercato Fiorentina, Ribery pensa al suo futuro. Il contratto del campione francese scadrà tra sei mesi. Con l’arrivo sulla panchina di Cesare Prandelli sembra che l’ex Bayern Monaco sia ritornato quello di un tempo, quello che incantava tutti con le sue giocate. Basti ricordare l’ultimo match dell’anno dei viola, con la vittoria in casa della Juventus per tre reti a zero dove proprio Ribery fu uno dei migliori in campo.

Il trentasettenne (ne farà 38 ad aprile) sta decidendo cosa fare da grande. Sta valutando tutte le sue possibili soluzioni: continuare a giocare a calcio oppure appendere definitivamente gli scarpini al chiodo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, piace Nzola. Ds Spezia: “Non si muove da qui”

Calciomercato Fiorentina, ipotesi MLS o Bundesliga

Calciomercato Fiorentina, ipotesi Stati Uniti d’America o Bundesliga per Ribery. Secondo quanto riportano i colleghi del ‘Corriere Fiorentino‘ il numero 7 dei gigliati potrebbe provare una nuova esperienza: approdare nella Major League Soccer. Negli ultimi mesi il campionato americano si sta ulteriormente arricchendo di tanti giocatori che, dopo l’Europa, vogliono chiudere la carriera lì.

Due nomi su tutti: Gonzalo Higuain e Blaise Matuidi. Ipotesi da non scartare anche quella del possibile ritorno in Bundesliga dove per dodici anni ha giocatori con i bavaresi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, la verità su Milik e Piatek

Franck Ribery (www.gettyimages.it)

Da non scartare anche l’eventualità di un possibile ritiro

La carta di identità parla da sola, anche se nel calcio ‘mai dire mai‘. Nelle ultime settimane ha ritrovato quella voglia di giocare a calcio che gli era smarrita. Fatto sta che il calciatore adesso ha a disposizione sei mesi di tempo per capire cosa vorrà fare la prossima stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Fiorentina, Kouamé cerca spazio: scambio con Zaza

La speranza dei tifosi viola (e anche quella di Rocco Commisso) e che possa iniziare un terzo anno con la Fiorentina. Staremo a vedere nelle prossime settimane con ulteriori novità.