Calciomercato Roma, Montiel il nome per la fascia: Tiago Pinto al lavoro

Calciomercato Roma Montiel
Calciomercato Roma Montiel (Getty Images)

La Roma pensa a Gonzalo Ariel Montiel. Il calciomercato dei giallorossi potrebbe iniziare con un colpo importante per la fascia destra. Tiago Pinto sta per arrivare nella capitale per la sua nuova avventura da direttore sportivo e poi si confronterà con Paulo Fonseca per gli obiettivi.

Calciomercato Roma, Montiel nel mirino

La Roma valuta Gonzalo Ariel Montiel del River Plate. I giallorossi hanno tre esterni destri da poter utilizzare in questa stagione ma Paulo Fonseca si fida solo di Rick Karsdorp. Bruno Peres e Davide Santon non convincono del tutto e potrebbero partire in caso di offerta giusta a gennaio.

Per questo motivo il nuovo direttore sportivo, Tiago Pinto è già al lavoro per chiudere qualche colpo importante. Il primo nome sulla lista è quello di Gonzalo Montiel del River Plate. Il classe ’97 è in scadenza di contratto con i Millionarios e ha intenzione di cambiare aria. In Europa ci sono tanti club interessati a lui ma la Roma è in prima fila.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, colpo incredibile per il futuro

Roma Montiel
Calciomercato Roma Montiel (Getty Images)

Calciomercato Roma, Montiel è un obiettivo

Gonzalo Montiel alla Roma a gennaio è una possibilità concreta. Il difensore è seguito da tempo da Tiago Pinto che provò già a portarlo a Benfica anni fa. Poi non se n’è mai fatto nulla e ora diventa possibile. La Roma vuole approfittare della sua situazione contrattuale e portarlo in Serie A.

La Roma segue Gonzalo Montiel ma trova di fronte il muro del River Plate. I Millionarios non sono certi di cederlo a gennaio soprattutto a causa della Copa Libertadores. I ragazzi di Marcelo Gallardo si giocheranno il passaggio in finale contro il Palmeiras, per poi affrontare il Boca Juniors in finale. Qualora ciò accadesse, la dirigenza del River non cederà Gonzalo Montiel alla Roma a gennaio.

Calciomercato Roma, ecco il sogno di Fonseca

Montiel Roma
Montiel Roma (Getty Images)

Montiel alla Roma: il calciomercato entra nel vivo

Quanto costa Gonzalo Montiel per la Roma? I giallorossi hanno intenzione di chiudere a meno dei 20 milioni di dollari della clausola presente nel suo contratto. Essendo in scadenza a giugno, secondo quanto si legge su sportmediaset, i giallorossi proveranno a pagarlo molto meno.

Ovviamente il River Plate chiede l’intero valore della clausola ma rischia, poi, di perderlo a zero. Montiel alla Roma è un affare possibile ma ci sono da sciogliere molti nodi ancora: si potrebbe risolvere negli ultimi giorni di calciomercato.

Calciomercato Roma, torna El Shaarawy?

Gonzalo Montiel
Gonzalo Montiel (Getty Images)