Calciomercato Milan, sì a Simakan in saldo per gennaio

Calciomercato Milan Simakan
Mohamed Simakan firma per il Lipsia (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan: per la difesa l’obiettivo è Simakan dello Strasburgo. I rossoneri sono propensi ad acquistarlo già a gennaio, a patto che i francesi abbassino il prezzo.

simakan strasburgo
Calciomercato Milan, obiettivo Simakan (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Simakan per la difesa

Calciomercato Milan, Simakan obiettivo numero uno per la difesa. Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Tuttosport‘ i rossoneri sono alla caccia di un profilo giusto per rinforzare il reparto difensivo. In attacco sembra che le cose siano cambiate, visto che un vice Zlatan Ibrahimovic non è una priorità. Ed è per questo motivo che si guarda in Francia, precisamente nella Ligue 1, dove ha impressionato Mohamed Simakan.

Classe 2000, è un centrale difensivo molto forte fisicamente e ha già giocato molte partite in prima squadra. La cosa che frena è, ovviamente, il prezzo del calciatore. I francesi per il suo cartellino hanno sparato alto: 20 milioni di euro. Nei giorni finali del mercato estivo lo stesso Milan stava per concludere l’affare per quasi 15 milioni ( 12 subito e 3 di bonus). Buone notizie però, arrivano dalla Francia stessa, dove il quotidiano ‘Alsace’ annuncia che il club deve vendere i suoi gioielli per monetizzare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, senti Pioli: “Siamo una realtà, non una favola. Il Milan è l’amore della vita”

Calciomercato Milan, più Simakan che Kabak

Calciomercato Milan, molto più Simakan che Kabak. Meglio orientarsi su di lui che su Kabak, visto che lo Schalke 04 continua a chiedere più di 20 milioni. Una cifra che gli stessi Massara e Maldini non hanno nessuna intenzione di spendere.

La Francia è la nazione in cui il Milan guarda con attenzione anche per il centrocampo. Bennacer, Kessie e Tonali non si toccano per nessun motivo. Krunic fa ancora fatica ad entrare nei meccanismi di Pioli, anche se nelle ultime ore si è parlato più di una sua permanenza che di una cessione (Torino in prima fila).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in attacco: decisivo Raiola

simakan milan
Simakan (www.gettyimages.it)

Milan, per la mediana occhi su Konè

Boubakary Soumaré del Lille e Kouadio Koné del Tolosa. La dirigenza di Via Aldo Rossi continua a seguire la linea verde. Specialmente quest’ultimo è entrato nel mirino di Gazidis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo a centrocampo: la decisione del presidente

Bisogna capire però se il tutto verrà rimandato alla fine di questa stagione. Altrimenti si guarda anche in casa Barcellona con Riqui Puig che potrebbe arrivare in prestito. In ottica cessione si valuta quella di Conti che piace a Genoa e Fiorentina.