Calciomercato Juventus, addio Khedira: ecco dove giocherà il tedesco

ultime juventus khedira calciomercato
Sami Khedira lascia la Juventus nell'ultimo giorno di mercato (www.gettyimages.it)

La Juventus prosegue il suo calciomercato, e lo fa pensando non solo ai prossimi acquisti, ma anche a quelle che saranno le cessioni. Nella lista esuberi dei bianconeri c’è sicuramente Sami Khedira, centrocampista tedesco che non gioca da praticamente un anno. Il giocatore è stato escluso da Andrea Pirlo, e non rientra nei piani presenti e futuri del club. Ecco che la cessione è certamente la pista più percorribile, soprattutto considerando le diverse pretendenti alla finestra per gennaio.

Calciomercato Juventus: addio Khedira, l’annuncio del tedesco

Calciomercato Juventus, addio Khedira
Sami Khedira è pronto a lasciare la Juventus (www.gettyimages.it)

Sami Khedira dirà addio alla Juventus in questo calciomercato di gennaio. Il centrocampista bianconero è ormai giunto al capolinea della sua avventura a Torino, e per lui si sta aprendo l’ipotesi di una nuova esperienza in Premier League. La squadra in pole è senza dubbio l’Everton, che vorrebbe prendere un giocatore di esperienza con le sue caratteristiche. La trattativa non è ancora stata imbastita, ma è chiaro di come l’interesse sia concreto. Intanto Khedira ha parlato del suo futuro, tramite un annuncio:

“Giocare in Premier League manca alla mia carriera, finire lì sarebbe la ciliegina sulla torta. Mi sto allenando parecchio in questi ultimi giorni per farmi trovare pronto per tornare in campo. Da Ancelotti ho sicuramente imparato tanto”

LEGGI: Calciomercato Juventus, ecco come si è sbloccato l’affare Rovella

Mercato Juventus: Khedira nel mirino dell’Everton, assalto pronto?

Calciomercato Juventus, addio Khedira
Sami Khedira (www.gettyimages.it)

La Juventus vuole cedere Sami Khedira, giudicato un esubero e fuori dalle gerarchie di Andrea Pirlo. Il tedesco è un separato in casa, e in questi ultimi giorni c’è da segnalare l’interesse concreto da parte dell’Everton, squadra in pole rispetto alle altre pretendenti. Carlo Ancelotti valuta il profilo e pensa ad un assalto, tenendo in considerazione però anche le condizioni fisiche del giocatore. Khedira non gioca da parecchio, e in queste ultime stagioni ha avuto diversi acciacchi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, addio Khedira: Everton in pole, la situazione

Ultime Juventus: Khedira e Bernardeschi i primi a partire

Sami Khedira lascierà la Juventus a gennaio, e probabilmente farà la stesso anche Federico Bernardeschi. L’esterno ex Fiorentina, così come il tedesco, non sembra essere importante nelle rotazioni bianconere, ed è per questo che la cessione potrebbe essere la scelta migliore.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Bernardeschi ai saluti: va in Bundesliga