Calciomercato Fiorentina, la verità su Milik e Piatek

Calciomercato Napoli Milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Milik o Piatek alla Fiorentina. Alla fine il colpo di calciomercato della viola potrebbe essere in attacco. Il problema è che il club gigliato difficilmente arriverà ad uno dei due attaccanti polacchi.

Calciomercato Fiorentina, la verità su Milik

La Fiorentina attende l’apertura del calciomercato invernale relativo alla stagione 2020/2021. Milik e Piatek erano i primi della lista.

La formazione di Commisso è tra le squadre dalle quali ci si aspetta qualche movimento importante in attacco.

Tuttavia, per lo meno stando alle parole del d.s. Daniele Pradè, non dovrebbe arrivare un attaccante come confermato dall’uomo mercato al sito ufficiale della club gigliato.

milik roma
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)

Ultime Fiorentina, le parole di Pradè su Milik e Piatek

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, ha parlato delle mosse di mercato della Fiorentina:

“Sarà un mercato come gli altri, di riparazione, dove tante squadre proveranno a muoversi per acqustare qualche rinforzo. Al momento siamo in 29, siamo tanti e dobbiamo prendere decisioni per fare il bene della Fiorentina. Ovviamente tutto sarà condiviso anche con Prandelli. Abbiamo deciso di puntare su un centravanti giovane e, per ora, le risposte  importanti sono arrivate nelle ultime giornate da Vlahovic.

Potrei fare anche alcuni esempi per quanto riguarda le mosse in programma: in questo momento Milik e Piatek non sono giocatori che sarebbe giusto portare a Firenze per diversi motivi. Ci farebbero comodo in attacco ma ostacolerebbero la sua crescita, anche se sono grandi giocatori. Kouame ha iniziato alla grandissima ma dopo qualche stop dovuto ad una precaria condizione fisica, ci stanno periodi di down. Lo abbiamo aspettato. Poi ci sono giocatori scontenti, a cominciare da Cutrone. Con lui proveremo a fare il possibile per accontentarlo. Vuole giocare e proveremo a trovare insieme la soluzione migliore”.

Calciomercato Milan Llorente
Calciomercato Milan Llorente (Getty Images)

Mercato Fiorentina: ecco perchè Milik e Piatek non sono arrivati

Come detto, difficilmente a Firenze arriverà uno tra Milik e Piatek. Il primo è in scadenza con il Napoli, ma gli azzurri nonostante questo chiedono ancora 15 milioni di euro. Al calciatore andrebbe offerto un contratto importante da 4.5 milioni. Il secondo è ad un passo dal Genoa. Alla fine il polacco potrebbe tornare in Liguria in un ambiente che lo aveva accolto bene e fatto crescere nella sua prima esperienza in Italia.

calciomercato juventus milik
Arkadiusz Milik (www.gettyimages.it)
Previous articleCalciomercato Juventus, ‘bombazo’ dalla Spagna: cessione con destinazione Barça?
Next articleBarcellona: Koeman pronto alle dimissioni, ecco il nuovo tecnico