Altro ribaltone in casa Barcellona. Il tecnico Ronald Koeman potrebbe presto dimettersi. L’allenatore olandese valuta l’addio
Barcellona: Koeman pronto alle dimissioni, al suo posto Xavi
Clamoroso a Barcellona. Ronald Koeman potrebbe rassegnare le dimissioni da allenatore del Barcellona. Secondo le ultime riportate da ‘diariogoal.com’ potrebbe cambiare tutto in casa Barca.
In attesa delle imminenti elezioni presidenziali del club catalano, la società potrebbe svoltare ancora una volta. Nel caso i cui a vincere dovesse essere Victor Font, uno dei candidati più forti, il tecnico olandese potrebbe andare via.
L’ex allenatore dell’Olanda, infatti, avrebbe confidato ad alcuni amici di essere pronto a dire già addio al Barca. Al suo posto sarebbe pronto a tornare in Spagna Xavi.

Ultime Barcellona: Xavi prende il posto di Koeman
Ronald Koeman lascia il Barcellona? La scelta potrebbe nascere dai programmi del candidato presidente Font.
I suoi piani, infatti, non vedono coinvolto Koeman. Font ha già fatto sapere di essere pronto ad affidare, in caso di elezione, la panchina all’ex centrocampista Xavi, impegnato oggi nel suo inizio di carriera in Qatar.
L’ex capitano dei catalani si sta disimpegnando bene duplice veste di allenatore e direttore tecnico. Font ha apertamente dichiarato che l’ex centrocampista, in caso di elezione, dovrebbe essere il prossimo tecnico del Barcellona.
Queste parole da un lato hanno fatto piacere a Xavi ma hanno già sancito la rottura con l’attuale tecnico. Per questo, sempre secondo il portale spagnolo, se dovesse vincere Font, Koeman farebbe un passo indietro subito.
Con l’elezione del nuovo presidente, che vorrebbe in estate cambiare allenatore, Koman presenterebbe le dimissioni da allenatore del Barcellona.

Barcellona, come cambia il mercato con Xavi?
In caso di ritorno di Xavi nel Barcellona, anche il mercato potrebbe cambiare. In campo potrebbe restare il suo ex compagno di squadra Leo Messi. Piquè diventerebbe, quasi certamente, dirigente dopo l’addio al calcio.
Il nuovo ciclo dei catalani, poi, ripartirebbe dalla cantera dove giocano diversi calciatori che Xavi ha visto praticamente nascere e crescere. Potrebbero invece dire addio elementi della vecchia guardia come Busquets e Jordi Alba oltre ai vari francesi Umtiti e Lenglet. Poco spazio anche per Griezmann, in passato bandiera dell’Atletico Madrid e oggi solo riserva in Catalona.
