Il mercato di gennaio si avvicina sempre di più, e le big di Serie A si preparano a puntellare le proprie rose in vista della seconda impegnativa parte di stagione. Occhi puntati sul Napoli, sicuramente uno dei club più attivi, e che in questi ultimi giorni starebbe pianificando un colpo sulla sinistra. Caccia al laterale, e in quella zona di campo il preferito sembra essere Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano milita nel Chelsea, con il quale ha raccolto soltanto pochi minuti in stagione, senza mai convincere più di tanto Lampard. Il colpo è possibile.
Calciomercato Napoli: obiettivo Emerson Palmieri, De Laurentiis che fa?
Emerson Palmieri è uno degli obiettivi principali per il calciomercato del Napoli. Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo laterale, anche considerando le prestazioni non eccellenti di Mario Rui, piuttosto altalenante nelle ultime gare. Le condizioni di Ghoulam invece continuano a preoccupare, ed è per questo che Palmieri potrebbe essere il rinforzo più adatto. Il colpo dal Chelsea è sicuramente fattibile, e ora De Laurentiis dovrà decidere cosa fare: provare l’assalto subito, oppure tentare il colpo last minute nella sessione invernale. Sicuramente i rapporti tra i due club sono buoni, a tal punto da poter imbastire una trattativa anticipando le altre pretendenti (tra queste Inter e Juventus).
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli: azzurri in Francia, arriva l’esterno
Ultime Napoli: Emerson Palmieri vuole giocare, gli azzurri studiano l’assalto
Il Napoli pensa ad Emerson Palmieri come prossimo rinforzo sulla fascia sinistra. L’ex Roma ha voglia di giocare con continuità, anche in vista dell’Europeo. Mancini vorrebbe tenere in considerazione l’italo-brasiliano per il torneo, ma per farlo avrà bisogno di garanzie, almeno in termini di minutaggio. Emerson gradirebbe un ritorno in Italia, e il Napoli intanto studia l’assalto: il costo sarebbe di circa 15 milioni di euro, cifra comunque abbordabile, e che potrebbe essere trattabile.
LEGGI: Calciomercato Napoli, “scippo” alla Juventus: colpo per gennaio
Mercato Napoli: Emerson Palmieri nel mirino, concorrenza italiana
Emerson Palmieri piace parecchio al Napoli, e il ds Giuntoli vorrebbe accelerare i tempi anche considerando la concorrenza. Attenzione soprattutto a Juventus e Inter, che già non molto tempo fa avevano pensato ad una trattativa con il Chelsea.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, Giuntoli scatenato: colpo che beffa Juve e Inter