Calciomercato Juventus: Llorente verso il ritorno, dopo la Supercoppa si può

Fernando Llorente napoli
Mercato udinese, Fernando Llorente (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus continua con grande intensità, e la priorità più grande in questo periodo è sicuramente quella relativa all’attaccante. I bianconeri sono alla ricerca di una punta, e in questo momento una delle piste più calde è quella che porta a Fernando Llorente. Il basco è ai margini del progetto Napoli, e un suo ritorno a Torino si sta facendo sempre più suggestivo e concreto, specie in questa sessione invernale. Si tratterebbe di un colpo low cost, ma che allo stesso tempo potrebbe dare tantissime garanzie a Pirlo e giocatori.

Calciomercato Juventus: Llorente in pole per l’attacco, si libera dopo la Supercoppa

Calciomercato Milan Llorente
Calciomercato Juventus Llorente (Getty Images)

Fernando Llorente è l’obiettivo principale per l’attacco della Juventus. Il calciomercato di gennaio sarà molto intenso per il club bianconero, il quale si sta attivando parecchio per riportare il basco a Torino dopo diversi anni dal suo addio. Esperienza ormai terminata con la maglia del Napoli: Gattuso lo ha escluso dalle sue rotazioni, e intanto De Laurentiis vorrebbe liberarsi del suo ingaggio. Paratici sta spingendo parecchio per Fernando Llorente, il quale si potrà facilmente liberare dopo la Supercoppa in programma il 20 gennaio: da lì in avanti è facile che si possa trovare un accordo, specie visto lo scenario così favorevole.

LEGGI: Calciomercato Juventus, colpo in attacco: pronto un ritorno clamoroso

Mercato Juventus: Llorente piano A, occhio anche a Milik

Calciomercato Milan Llorente
Mercato Juventus Llorente Milik (Getty Images)

Non solo Fernando Llorente per la Juventus, ma anche Arkadiusz Milik, altro obiettivo concreto per il mercato di gennaio. Il polacco, così come il collega basco, si ritrova ai margini del progetto Napoli, e molto presto si ritroverà catapultato in una nuova avventura. Su Milik ci sono ancor più pretendenti, ma il pericolo principali arriva dall’Atletico Madrid, a caccia di un sostituto di Diego Costa. Ad oggi la pista Llorente è più percorribile, sia perchè sembrano esserci meno ostacoli, sia grazie ad un prezzo nettamente inferiore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, colpo in attacco dalla rivale: ci sono due nomi

Ultime Juventus: Depay quasi sfumato

La Juventus continua a tenere d’occhio anche Memphis Depay, altro obiettivo concreto per il reparto offensivo. L’olandese però sarà una preda molto difficile da raggiungere: il suo obiettivo è quello di aspettare l’assalto del Barcellona di Koeman. Ecco che la Vecchia Signora si defila, e pensa sempre di più a Fernando Llorente.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: scambio con il Lione, le ultime