Calciomercato Atalanta, colpo Maehle dal Genk – UFFICIALE

Calciomercato Atalanta
Calciomercato Atalanta (Getty images)

Calciomercato Atalanta, preso Joakim Maehle dal Genk. Il calciatore può essere a disposizione già nel match dell’Epifania contro il Parma in casa.

Joakim Maehle (www.gettyimages.it)

Calciomercato Atalanta, Maehle è tuo

Calciomercato Atalanta, preso Maehle. Gran colpo quello messo a segno dalla società nerazzurra che ha ufficializzato l’ingaggio del terzino dalla squadra belga del Genk. Antonio Percassi, numero uno della ‘Dea‘, ha sborsato circa dieci milioni di euro per il costo del suo cartellino. Il terzino destro sarà il vice Hateboer: farà riposare l’olandese sia in campionato che in Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Ramirez per sostiure Gomez: le ultime

Calciomercato Atalanta, con Maehle ora via alle cessioni

Calciomercato Atalanta, Maehle per la fascia destra. La società bergamasca ha da poco ufficializzato l’ingaggio del suo calciatore sul proprio sito ufficiale. Con l’arrivo del belga è inevitabile che qualche giocatore parta già nella prossima sessione del mercato invernale. Gli indiziati sono due: Fabio Depaoli e Cristiano Piccini.

Il primo potrebbe ritornare, nuovamente, alla Sampdoria. Ha deluso le aspettative ed è pronto a giocarsi le sue chance con i doriani. Per quanto riguarda il secondo, arrivato questa estate dalla Liga, non ha recuperato del tutto dal suo infortunio che lo ha tenuto fermo per tanti mesi. Non è da escludere che anche Johan Mojica possa fare le valigie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta: riavvicinamento con Gomez? Le ultime

Joakim Maehle, nuovo acquisto dell’Atalanta (www.gettyimages.it)

Il comunicato ufficiale dell’Atalanta sull’acquisto di Maehle

Questa la nota ufficiale comunicata dal club nerazzurro sul proprio sito poche ore fa: “L’Atalanta B.C. annuncia di aver raggiunto un accordo con il Genk per il trasferimento, a titolo definitivo, del calciatore Joakim Maehle Pedersen. Quest’ultimo si è già sottoposto alle visite mediche con lo staff medico bergamasco ed è stato già aggregato alla prima squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, rivoluzione totale: le ultime

L’operazione verrà formalizzata e conclusa solamente il 4 gennaio 2021 all’apertura del calciomercato invernale”. Non potrà essere convocato per la quindicesima giornata del campionato di Serie A contro il Sassuolo, ma sarà a disposizione nel giorno dell’Epifania nel match casalingo contro il Parma di Fabio Liverani.