Pessime notizie in casa Udinese per due big della formazione friulana, sono due le stelle della squadra bianconera fermi per infortunio.
Notizie Udinese: infortunio per Lasagna e Deulofeu
La formazione di Luca Gotti spera di recuperare in fretta Kevin Lasagna e Gerard Deulofeu. I due attaccanti della squadra friulana potrebbero saltare la prossima gara di campionato.
Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato anche delle loro condizioni nel corso di un’intervista concessa a UdineseBlog. Eccone un estratto.

Ultime Udinese: intervista a Gotti su Deulofeu e Lasagna
Gotti sugli infortunati in casa Udinese, Lasagna e Deulofeu non al meglio.
Infortunati?
“Ora, dopo due mesi, ho recuperato Walace, ma si è fermato Jajalo. Recupero Lasagna, si infortuna Okaka. Adesso andiamo ad affrontare sei partite dal 3 al 23 di gennaio e non abbiamo tempo per fare allenamenti. Questo è quello che porta tutte le squadre a risultati spesso altalenanti”.
Condizioni di Deulofeu?
“È venuto qui con l’idea di riprendersi dall’infortunio per tornare ad essere il solito Deulofeu. Io questo aspetto glielo contesto. Quella dell’Udinese è una maglia importantissima e deve rispettarla. Gli ho detto che lui deve essere meglio di quanto è stato, il suo obiettivo non deve essere quello di giocare come Deulofeu. Può essere meglio, questo gli dico. Lavora moltissimo, ma è stato fermo 7 mesi e ci sono spesso intoppi come il risentimento muscolare, la maternità della compagna, i viaggi, il problema al piede con questo piccolo edema che ora non va via”.
Le condizioni di Lasagna?
“Lo reputo un giocatore potenzialmente fortissimo ma si fa condizionare. A lui serve fare gol, gli serve tranquillità, serenità. Lui per primo sente il peso di quando sbaglia. E’ un ragazzo molto responsabile. Ha fatto un gol importantissimo a Cagliari, avrei voluto che trovasse segnasse subito il secondo per essere più libero”.
Gotti sugli altri infortuni oltre a Deulofeu e Lasagna
Gotti non ha parlato solo di Deulofeu e Lasagna, ma ha anche delle condizioni dei compagni di reparto.
Pussetto? “Lo scorso anno l’ho visto poco. Non potevo adattare la squadra a lui. E’ sempre stato considerato attaccante esterno, ma per me è anche punta visto che da profondità e quest’anno ho deciso di utilizzarlo”.
Forestieri? “Forestieri farà domani il suo primo allenamento con la squadra. E’ venuto qui con grande voglia per giocare in A”.