Udinese: infortunio per due big, le ultime

Calciomercato Inter De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

Pessime notizie in casa Udinese per due big della formazione friulana, sono due le stelle della squadra bianconera fermi per infortunio.

Notizie Udinese: infortunio per Lasagna e Deulofeu

La formazione di Luca Gotti spera di recuperare in fretta Kevin Lasagna e Gerard Deulofeu. I due attaccanti della squadra friulana potrebbero saltare la prossima gara di campionato.

Luca Gotti, tecnico dell’Udinese, ha parlato anche delle loro condizioni nel corso di un’intervista concessa a UdineseBlog. Eccone un estratto.

Lasagna
Kevin Lasagna, possibile rinforzo per l’Inter (www.gettyimages.it)

Ultime Udinese: intervista a Gotti su Deulofeu e Lasagna

Gotti sugli infortunati in casa Udinese, Lasagna e Deulofeu non al meglio.

Infortunati?
“Ora, dopo due mesi, ho recuperato Walace, ma si è fermato Jajalo. Recupero Lasagna, si infortuna Okaka. Adesso andiamo ad affrontare sei partite dal 3 al 23 di gennaio e non abbiamo tempo per fare allenamenti. Questo è quello che porta tutte le squadre a risultati spesso altalenanti”.

Condizioni di Deulofeu?

“È venuto qui con l’idea di riprendersi dall’infortunio per tornare ad essere il solito Deulofeu. Io questo aspetto glielo contesto. Quella dell’Udinese è una maglia importantissima e deve rispettarla. Gli ho detto che lui deve essere meglio di quanto è stato, il suo obiettivo non deve essere quello di giocare come Deulofeu. Può essere meglio, questo gli dico. Lavora moltissimo, ma è stato fermo 7 mesi e ci sono spesso intoppi come il risentimento muscolare, la maternità della compagna, i viaggi, il problema al piede con questo piccolo edema che ora non va via”.

Le condizioni di Lasagna?
“Lo reputo un giocatore potenzialmente fortissimo ma si fa condizionare. A lui serve fare gol, gli serve tranquillità, serenità. Lui per primo sente il peso di quando sbaglia. E’ un ragazzo molto responsabile. Ha fatto un gol importantissimo a Cagliari, avrei voluto che trovasse segnasse subito il secondo per essere più libero”.lasagna udinese

Gotti sugli altri infortuni oltre a Deulofeu e Lasagna

Gotti non ha parlato solo di Deulofeu e Lasagna, ma ha anche delle condizioni dei compagni di reparto.

Pussetto? “Lo scorso anno l’ho visto poco. Non potevo adattare la squadra a lui. E’ sempre stato considerato attaccante esterno, ma per me è anche punta visto che da profondità e quest’anno ho deciso di utilizzarlo”.

Forestieri? “Forestieri farà domani il suo primo allenamento con la squadra. E’ venuto qui con grande voglia per giocare in A”. lasagna udinese