Calciomercato Juventus, Depay può arrivare: il Barcellona si allontana

depay lione
Memphis Depay, obiettivo di mercato della Juventus (www.gettyimages.it)

Calciomercato che si entra sempre di più nel vivo in questo periodo, e che sta vedendo la maggior parte delle big di Serie A attivarsi parecchio in cerca di nuovi rinforzi. Ne sa qualcosa soprattutto la Juventus, che vorrebbe puntellare l’attacco con un colpo importante: tra gli obiettivi principali c’è Memphis Depay. Il giocatore olandese milita nel Lione, e in questi ultimi anni è diventato un punto fisso del club francese e della nazionale. Il futuro di Depay è ancora incerto, la Juventus intanto ci vuole provare.

Calciomercato Juventus: Depay per l’attacco, il Barcellona prende tempo

Memphis Depay (www.gettyimages.it)

Memphis Depay è uo degli obiettivi principali per la Juventus. Calciomercato che si infiamma parecchio per il club bianconero, ancora una volta a caccia di un rinforzo in attacco: l’olandese sarebbe il profilo giusto, vista l’esperienza, l’età ancora giovane, e visto l’apporto tecnico che potrebbe garantire a Pirlo. Depay ha ovviamente attorno a sè una schiera di pretendenti importanti, ma la più pericolosa è senza dubbio il Barcellona, squadra che più volte ha dimostrato un grande interesse. Il tecnico blaugrana, Koeman, conosce benissimo Depay, ed è per questo che si è parlato parecchio di un trasferimento ormai imminente. Niente da fare però, con il Barcellona che sta prendendo tempo, e che pensa di continuare con Braitwhaite fino al termine della stagione. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Paratici studia il colpo Depay a zero: le ultime

Mercato Juventus: colpo Depay, la strategia

Memphis Depay, obiettivo di mercato della Juventus (www.gettyimages.it)

La Juventus continua a tenere d’occhio Memphis Depay, ad oggi uno dei giocatori più seguiti sul mercato per il reparto offensivo. L’attaccante olandese ovviamente ha un costo, e la strategia dei bianconeri potrebbe ricadere su un’eventuale contropartita da offrire al Lione (Bernardeschi ad esempio). In più si dovrà far fronte ai 4 milioni di euro percepiti all’anno da Depay, cifra comunque da non sottovalutare.

LEGGI: Calciomercato Milan, Depay è un obiettivo: una big si defila

Juventus: non solo Depay, gli altri nomi per l’attacco

Memphis Depay non è l’unico nome nella lista obiettivi di Paratici. La Juventus infatti pare stia valutando i profili di Fernando Llorente e Divock Origi, entrambi in uscita dalle rispettive squadre: Napoli e Liverpool.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, colpo dal Napoli: fissata la possibile data di arrivo