Calciomercato Fiorentina, Kouamé cerca spazio: scambio con Zaza

Calciomercato torino Kouamè
Calciomercato Fiorentina Kouamè (Getty Images)

Christian Kouame è pronto a salutare la Fiorentina. L’attaccante ivoriano non trova spazio con Cesare Prandelli che ha deciso di puntare su Dusan Vlahoivic. La prossima sessione di calciomercato potrebbe essere quella decisiva per l’addio.

Calciomercato Fiorentina, Kouame via: le ultime

Potrebbe terminare dopo appena una stagione l’avventura di Christian Kouame con la Fiorentina. Arrivato lo scorso gennaio dal Genoa, si è prima sottoposto all’operazione e alle cure mediche per l’infortunio al crociato e al termine della scorsa stagione ha iniziato a giocare. Sembrava poter ritrovare la verve offensiva mostrata in Liguria ma, con Iachini prima e con Prandelli poi, ha faticato a vedere il campo.

Per questo motivo il mercarto di gennaio potrebbe portare Kouame via dalla Fiorentina. L’ivoriano ha bisogno di giocare per entrare in completa forma e mostrare le sue caratteristiche (ottime quelle viste a Genova con Piatek). E potrebbe trovare una nuova sfida in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Caicedo al posto di Kouame

Fiorentina Kouame
Calciomercato Fiorentina Kouame (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, scambio Kouame-Zaza

L’addio di Kouame alla Fiorentina potrebbe giovare ad entrambe le parti. L’attaccante ha bisogno di sentirsi importante e potrebbe restare in Serie A. Secondo quanto riferisce La Stampa, Kouame è entrato nel mirino del Torino.

Visto il poco utilizzo da parte della Fiorentina, il Torino sta pensando a Kouame. Il primo sondaggio esplorativo è già stato effettuato e potrebbe essere intavolato uno scambio di attaccanti con protagonista Simone Zaza. L’attaccante italiano è stato scalzato da Bonazzoli e Verdi nelle ultime settimane e potrebbe decidere di cambiare aria. Anche se sulle sue tracce resta, silente, l’interesse dell’Inter.

Calciomercato Fiorentina, niente Piatek: le ultime

Kouame Fiorentina
Kouame Fiorentina (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Kouame piace in Premier

Secondo quanto riferisce tuttomercatoweb.com, nei prossimi giorni l’entourage di Christian Kouame incontrerà la Fiorentina per stabilire il futuro.

La situazione è molto delicata per l’ex attaccante del Genoa che non riesce a trovare spazio in viola. Prima di prendere qualsiasi decisione, però, Kouamè vuole vederci chiaro e per questo è stato fissato l’incontro con la Fiorentina. In quell’occasione si deciderà il da farsi.

C’è la possibilità Torino e c’è il Crystal Palace, che già l’aveva seguito un anno fa. Il club inglese, in realtà, è sulle tracce dell’ivoriano già dai tempi del Genoa e potrebbe affondare il colpo a gennaio.

Calciomercato Fiorentina, Prandelli chiede rinforzi

Christian Kouame
Christian Kouame (Getty Images)
Previous articleMilan, infortunio Ibrahimovic: domani la visita. Gli ultimi aggiornamenti
Next articleCalciomercato Cagliari, stagione finita per Rog! Arriva un top per sostituirlo
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it