Manchester City, focolaio nel gruppo squadra: rinviato match con l’Everton

Manchester City Jesus Walker
Manchester City, focolaio nel club: ci sono altri positivi al Covid (www.gettyimages.it)

Focolaio Manchester City: altri positivi al Covid. La partita di campionato, di questa sera, contro l’Everton è stata ufficialmente rinviata. Lo ha comunicato poco fa la stessa società inglese annunciando che ci sono altri calciatori che hanno contratto il virus nel gruppo squadra.

Pep Guardiola, altri positivi al Covid nel Manchester City (www.gettyimages.it)

Manchester City, ci sono altri positivi al Covid

Un vero e proprio focolaio si è scatenato nel Manchester City: sono stati annunciati altri positivi al Covid nella squadra allenata da Pep Guardiola. Lo stesso club ha diramato una nota, pochi minuti fa, sul proprio sito ufficiale. Non sono stati dichiarati i nomi dei soggetti in questione. Nel giorno di Natale i primi furono l’attaccante brasiliano Gabriel Jesus ed il terzino Kyle Walker, insieme ad altri due membri dello staff tecnico.

Le quattro persone sono state messe subito in isolamento fiduciario come prevede il protocollo della Premier League e del governo britannico. Il giorno dopo la squadra ha giocato contro il Newcastle United vincendo, in casa, per due reti a zero. Ora è da capire se nell’ultimo match in campo sono scesi giocatori positivi al Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City, Jesus e Walker positivi al Covid: le loro condizioni

Focolaio Manchester City, il comunicato dei ‘Citizens’

Questo il comunicato ufficiale del Manchester City in merito alle ultime notizie che stanno arrivando, ovvero della positività al Covid di altri membri del gruppo squadra: “La società conferma che la partita in programma questa sera contro l’Everton, valida per la sedicesima giornata della Premier League, è stata ufficialmente rinviata a data da destinarsi.

Dopo gli ultimi test sono stati riscontrati altre positività al Sars-Cov-2, oltre ai quattro che già sono stati segnalati nel giorno di Natale“.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, i giocatori positivi al Covid: ecco la squadra più colpita (FOCUS CM24)

Manchester City (www.gettyimages.it)

Rinviato il match contro l’Everton di Ancelotti

La sicurezza della bolla è stata compromessa, con il serio rischio che il virus potesse continuare a colpire squadra, staff e avversari. Consultandoci anche con i medici e dopo aver parlato con i dirigenti dell’Everton abbiamo deciso di rinviare la partita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Casertana-Viterbese, è caos: due calciatori positivi al Covid 19 scesi in campo

Il campo di allenamento della prima squadra chiuderà per un periodo indeterminato, fino a quando non si riuscirà a risolvere questa situazione. Auguriamo, inoltre, una buona guarigione a coloro che hanno contratto il virus e che possano ritornare a lavoro quanto prima”.