Frosinone, troppi casi di Covid: rinviata gara contro il Pisa

Nesta
Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone (www.gettyimages.it)

Focolaio Frosinone, troppi casi di Covid: chiesto ed ottenuto il rinvio della partita di campionato contro il Pisa. Nella serata di ieri la squadra allenata da Alessandro Nesta è scesa in campo con solamente quattordici calciatori nella distinta (tre di questi erano portieri) e hanno pareggiato in casa contro il Pordenone.

Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone (www.gettyimages.it)

Frosinone, troppi casi di Covid: match col Pisa rinviato

Il Covid ha colpito anche la squadra del Frosinone allenata dalla leggenda Alessandro Nesta. La squadra ciociara ha chiesto (ed ottenuto) dalla Lega di Serie B il rinvio della partita di campionato contro il Pisa che si sarebbe dovuto giocare in trasferta mercoledì 30 dicembre.

Sono quattordici i calciatori che hanno contratto il virus e che in questo momento si trovano in isolamento fiduciario nelle loro abitazioni (come prevede il protocollo sanitario), in attesa di ulteriori tamponi che verranno effettuati nei prossimi giorni per capire se hanno sconfitto o meno il Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Manchester City, Jesus e Walker positivi al Covid: le loro condizioni

Frosinone, ieri sera in campo contro il Pordenone

Il Covid ha colpito in maniera forte il Frosinone che si è fatto coraggio e, nonostante le tantissime assenze, è sceso in campo contro il Pordenone di Attilio Tesser. Solamente tre i giocatori in panchina, considerando che due di questi erano estremi difensori e l’unico giocatore di movimento era Andrea Tabanelli (unico ad essere entrato nella ripresa).

Passati in svantaggio nel secondo tempo con il gol di Davide Diaw, la squadra di casa non ha perso la voglia di lottare e ha trovato la rete del pareggio siglata da dal polacco Piotr Parzyszek a cinque minuti dalla fine. Dopo quattro minuti di recupero concessi, l’arbitro Ivano Pezzuto dichiara le fine delle ostilità. E’ vero che è pur sempre un punto da aggiungere in classifica, ma quella di ieri vale come una vittoria.

LEGGI ANCHE >>> Manchester City, focolaio nel gruppo squadra: rinviato match con l’Everton

Nesta
Alessandro Nesta, allenatore del Frosinone (www.gettyimages.it)

Frosinone, il comunicato ufficiale della Lega

Questo il comunicato ufficiale della Lega di Serie B sul proprio sito: “Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie B ha disposto il rinvio della gara Pisa-Frosinone, valida per la sedicesima giornata del campionato che è stata rinviata a data da destinarsi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Casertana-Viterbese, è caos: due calciatori positivi al Covid 19 scesi in campo

Il prossimo impegno della squadra di Nesta è programmato il 4 gennaio del nuovo anno, in casa, contro la Spal. Sperando che la situazione migliori.