Calciomercato Napoli: azzurri in Francia, arriva l’esterno

thauvin marsiglia
Florian Thauvin (Getty Images)

Il Napoli a sorpresa potrebbe prendere un nuovo esterno. La formazione azzurra tratta per mettere a disposizione di Rino Gattuso un altro esterno.

Mercato Napoli: Thauvin il nome nuovo

Il Napoli a caccia di un altro esterno. Ancora a gennaio gli azzurri potrebbero pescare qualcosa in corsia. Il nome nuovo per il calciomercato del Napoli è quello di Thauvin.

Curioso il caso del Napoli che da sempre a gennaio va a caccia di esterni di attacco. In diverse occasioni gli azzurri hanno avuto fortune alterne. Da Youners a Verdi, passando per Politano. Nel mercato di riparazione spesso la formazione di De Laurentiis ha cercato esterni di campo.

thauvin
Milan, assalto a Thauvin (Getty Images)

Ultime Napoli: Thauvin a zero o prima?

Secondo quanto riportato dal CDS, il Napoli starebbe trattando per Thauvin del Marsiglia. A sorpresa gli azzurri si sarebbero inseriti nella corsa a Florian Thauvin.

Il calciatore sulla carta è perfetto per il Napoli. L’esterno francese, campione del Mondo,ha ventotto anni quasi (li compirà a gennaio), da sette vive a Marsiglia, dove tranne una parentesi al Newcastle, è diventato uomo-simbolo.

E’ un’ala vera e a giugno sarà svincolato, per questo Giuntoli si sarebbe mosso per prenderlo a parametro zero. 

Su di lui in questo momento c’è molta concorrenza, per questo il Napoli potrebbe anticipare tutto. Anche perchè se aspettasse tra commissioni agli agenti e contratti che zampillano milioni di euro, alla fine in ogni caso servirebbe tanto.

thauvin
Calciomercato Milan, fatta per Thauvin (Getty Images)

Ultime Napoli: Florian Thauvin non l’unico nome

A proposito di esterni però, va ricordato che quello di Florian Thauvin non è l’unico nome per l’attacco dove spicca ancora Jeremie Boga.

L’ivoriano piace molto al Napoli anche perchè ha soltanto ventiquattro anni (che festeggerà a gennaio) e almeno da due stagione resta il primo nome sul taccuino di Giuntoli. Ora l’ala è un’ossesione anche per  De Laurentiis. Il Napoli lo ha chiesto ufficialmente al Sassuolo nella primavera scorsa e Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo,  non ha aperto ad una cessione in quel momento.

Oggi tutto è diverso, Boga debilitato dal coronavirus, ha cominciato male l’anno e su di lui non c’è più solo il Napoli ma anche l’Atalanta.

Leggi anche >>> Occhio al Milan per l’esterno

Calciomercato Milan Thauvin
Calciomercato Milan Thauvin (Getty Images)