Il Napoli è pronto ad accendere il proprio calciomercato di gennaio. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha dichiarato che ci saranno cessioni, ma non ci saranno acquisti in questa sessione di mercato. Ma è una mezza bugia, perché il Napoli in caso di cessioni e se si troverà scoperto dovrà intervenire per rimpiazzare. Inoltre, il club azzurro è pronto ad approfittare di occasioni importanti che il mercato offrirà. Infatti è per questo che il Napoli punta su Emerson Palmieri. Le prossime settimane saranno decisive per il suo addio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo Thauvin a costo zero
Calciomercato Napoli, Emerson Palmieri nel mirino
Il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro di spinta che possa alternarsi con Mario Rui. Ormai non c’è accordo per il rinnovo di Hysaj e Ghoulam è sempre sul mercato pronto a partire da un momento all’altro. Per questo la SSC Napoli punta forte su Emerson Palmieri, terzino italo-brasiliano che ha voglia di tornare in Italia per guadagnarsi la convocazione del ct Mancini per gli Europei della prossima estate. Il calciatore non trova lo spazio che chiede al Chelsea e il suo contratto in scadenza 2022 lo portano sempre più verso l’addio nel mercato di gennaio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sentenza Juve-Napoli, le parole di Gravina
Mercato Napoli, colpo Emerson Palmieri: prima la cessione di Ghoulam
Il Napoli vuole acquistare Emerson Palmieri per sistemare anche in futuro la corsia mancina. Il classe 1994 potrebbe approdare proprio in azzurro, ma come riporta La Gazzetta dello Sport, Giuntoli prima dovrà piazzare in uscita Ghoulam che ha mercato in Inghilterra e Francia. L’ostacolo al momento resta l’alto ingaggio che l’algerino percepisce dal Napoli di 3,5 milioni di euro a stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Osimhen: torna a Castel Volturno in settimana
Calciomercato Napoli, Emerson Palmieri: ottimi rapporti con il Chelsea, affare stile Bakayoko
Napoli e Chelsea hanno instaurato negli ultimi anni ottimi rapporti di mercato. Da Sarri e Jorginho al mercato scorso con l’affare Bakayoko, preso in prestito secco e che il Napoli sta già trattando con il Chelsea il riscatto per fine stagione. Intanto, in questo discorso potrebbe rientrare anche Emerson Palmieri che il Napoli vorrebbe acquistare. Il ds Cristiano Giuntoli sta pensando di trattare il colpo con la formula del prestito.