Calciomercato Milan, colpo dal Barcellona: arriva a gennaio

Calciomercato Milan Lucas Vazquez
Calciomercato Milan Lucas Vazquez (Getty Images)

Calciomercato Milan, Puig dal Barcellona: la suggestione

Il calciomercato del Milan entra nel vivo, con l’apertura della sessione invernale alle porte. Paolo Maldini ha più volte ribadito che sarà un mercato fatto di occasioni e quella rappresentata dal giovane Riqui Puig lo è.

Il centrocampista del Barcellona è una suggestione per il futuro, perché rappresenta al meglio quella che è l’idea gestionale da parte della dirigenza, che va a caccia sempre di giovani interessanti. Puig sarebbe un ennesimo tassello per la rosa di alto livello di Stefano Pioli, che ha bisogno di continuare sulla scia vissuta in questa prima parte di stagione.

Milan, Puig nel mirino: la nuova idea di mercato

Calciomercato Milan, Riqui Puig è la nuova idea. A rivelare l’interesse del club, è il collega Carlo Pellegatti. Lo ha rivelato attraverso il proprio canale YouTube, con la dirigenza rossonera che starebbe lavorando per il futuro del club.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: offerta per Jovic, tutto confermato

Paolo Maldini avrebbe messo gli occhi su Riqui Puig. Il giovane talento del Barcellona sta facendo letteralmente impazzire mezza Europa, con il Milan pronto a prelevarlo. Il centrocampista classe ’99 ha trovato poco spazio nel Barcellona di Koeman e, per tale motivo potrebbe cercare spazio altrove. Dal canto proprio, il club blaugrana non ha intenzione di svendere il proprio talento. E’ per questo che dalla Cantera del Barça, potrebbe arrivare il rinforzo per Pioli. Ma solo in prestito, con eventuale diritto di riscatto.

Riqui Puig
Riqui Puig (Getty Images)

Mercato Milan, i dettagli dell’operazione legata a Riqui Puig

Lo ha già fatto con calciatori come Brahim Diaz, le operazioni dalla Spagna e all’Italia, potrebbero rivedere protagonista il Milan. Riqui Puig potrebbe approdare subito al Milan, in un’operazione di prestito, con diritto di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Depay è un obiettivo: una big si defila

La valutazione di mercato del calciatore scuola Barça è elevatissima e certi prezzi diventa difficile sostenersi per un club in crescita come il Milan. Il calciatore andrebbe a rinforzare subito l’organico di Pioli, liberando così lo scontento Krunic. Quest’ultimo sembra aver deluso le aspettative della società rossonera, pronta ora a liberarlo.

Calciomercato Milan Riqui Puig
Calciomercato Milan Riqui Puig