Calciomercato Juventus: asta con la Roma, servono 10 milioni

Fabio Paratici
Paratici e la Juventus preoccupati (Getty Images)

La Juventus lavora sul mercato per chiudere un colpo molto particolare. Per la prima volta la Juve potrebbe pescare in un campionato meno competitivo come l’MLS.

Mercato Juventus: Reynolds arriva, ecco l’offerta

La Juventus vuole subito Bryan Reynolds. Quella che porta al terzino destro americano per Paratici è una pista molto calda, ma tutt’altro che in discesa. L’interesse dei bianconeri è concreto e i colloqui delle ultime settimane, come riportato da TS, sono andati avanti.

Alla Continassa il nome del 19enne terzino americano di Dallas è il primo della lista. Il problema è che sul calciatore ci sarebbe la folra concorrenza italiana ed europea che, per giunta, è anche segnalata in crescita. Se la Roma insiste, il Bruges è pronto a rilanciare per avere subito il calciatore.

Leggi anche >> Juve, nuovo terzino anche a sinistra

Calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus Emerson Palmieri (www.gettyimages.it)

Mercato Juvenus: Reynolds come McKennie

I bianconeri sperano infatti di poter pescare un nuovo talento cresciuto nei college americani.

Ma la voglia della Juve di avere Reynolds non dipende solo da Weston McKennie, primo giocatore Usa nella storia del club. Piuttosto l’eccellente inserimento del 22enne centrocampista bianconero ex Schalke 04 ha spinto a osservare con attenzione l’Mls, il campionato americano. Non più soltanto un torneo per vecchie glorie, ma un’autentica fornace di talenti.

Dietro McKennie, votato miglior giocatore Usa del 2020, sta decollando una generazione intera di calciatori cresciuti nel sistema scolastico USA che ora pare stia funzionando anche per il calcio.

Reynolds è nato e cresciuto in Texas e gioca nel Dallas, club in cui ha militato anche McKennie. Paratici, sempre attento ai migliori giovani, si è tuffato sul ragazzo in autunno pur non potendo tesserarlo

Fabio Paratici Juventus
Fabio Paratici Juventus (Getty Images)

Ultime Juve: Roma avanti per Reynolds?

La Roma per avere subito Reynolds ha già presentato un’offerta da 7 milioni e mezzo. Proposta interessante, ma non ancora sufficiente. A Trigoria sono interessati a Reynolds, però non sono disposti a partecipare ad aste sanguinose. Il club americano per cedere il calciatore sembrerebbe voler incassare almeno 10 milioni. 

Inoltre per la Juve il terzino dei Dallas non è l’unico statunitense sott’osservazione. Oggetto di valutazioni è anche Julian Araujo, altro laterale destro di 19 anni, protagonista con i Los Angeles Galaxy.

Paratici poi segue anche altri due 2003: Caden Clark e Ricardo Pepi. Il primo è un centrocampista, mentre il secondo un attaccante.

Juventus Paratici
Barcellona-Juventus Fabio Paratici (Getty Images)