Calciomercato Bologna: affare con il Parma per attacco

Inglese
Roberto Inglese (www.gettyimages.it)

Il Bologna cerca una prima punta. Il club emiliano avrebbe bussato alla porta dei cugini del Parma per avere subito un attaccante.

Calciomercato Bologna: colpo Inglese, le ultime

Roberto Inglese potrebbe finire al Bologna. L’attaccante ex Chievo Verona sarebbe entrato prepotentemente nel mirino del ds Riccardo Bigon.

Roberto Inglese è uno dei grandi obiettivi di mercato dell Bologna di Sinisa Mihajlovic.

Come riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbero stati alcuni contatti nelle ultime settimane.

Tuttavia la società felsinea non avrebbe trovato nessun accordo con i crociati.

Leggi anche >>> Anche un altro club su Inglese

Roberto Inglese, l’attaccante potrebbe essere ceduto dal Parma (www.gettyimages.it)

Mercato Bolgona: scambio con il Parma? Vignato non è in vendita

Per arrivare a Roberto Inglese il club emiliano starebbe pensando anche ad uno scambio con il Parma.

Tuttavia il ds Bigon, nelle sue valutazioni, ha dovuto anche tener conto della fragilità fisica del centravanti del Parma, reduce da due gravi infortuni.

Per questo motivo al momento la dirigenza rossoblù non avrebbe alcuna intenzione di utilizzare come contropartita tecnica né il danese Andreas Skov Olsen né il classe 2000 Emanuel Vignato.

I due fantasisti del Bologna, infatti, in questa stagione hanno messo in mostra tutto il loro valore. Per questo motivo cederli a gennaio potrebbe rappresentare un clamoroso aurogol per i rossoblu che cercano un attaccante, è vero, ma devono fare i conti anche con il momento difficile di Orsolini e la discontinuità di Barrow. A questo punto per Bigon potrebbe essere più funzionale tenere Palacio in attacco e non ritoccare la rosa invece che perdere due calciatori che stanno crescendo tanto in questa stagione.

Tuttavia il Parma per avere Roberto Inglese dal Napoli ha investito un anno fa 18 milioni di euro. Una cifra importante per il club ducale che non può fare sconti ora sulla valutazione dell’attaccante.

Roberto Inglese
Roberto Inglese, l’attaccante è in uscita dal Parma (www.gettyimages.it)

Mercato Bologna: è Lammers l’alternativa a Inglese

Roberto Inglese non sarebbe l’unico obiettivo in attacco del Bologna. Il club emiliano, infatti, segue anche Lammers dell’Atalanta.

In questo caso i due club, dopo aver trattato Barrow un anno fa sempre a gennaio, potrebbero concedere l’attaccante in prestito visto che l’olandese, pur dimostrando il suo valore, è chiuso a Bergamo da Muriel e Zapata.

Inglese
Roberto Inglese (www.gettyimages.it)