Calciomercato Atalanta, Ramirez per sostiure Gomez: le ultime

Ramirez Atalanta
Calciomercato Atalanta Ramirez (Getty Images)

L’Atalanta pensa a Gaston Ramirez per sostituire Papu Gomez. Tiene ancora banco il futuro dell’argentino che nella prossima sessione di calciomercato potrebbe dire addio alla Dea.

Calciomercato Atalanta, addio Gomez: c’è Ramirez

Sembra sempre più probabile l’addio di Alejandro Gomez all’Atalanta che intanto pensa a Gaston Ramirez per sostituirlo. Il trequartista uruguagio è in uscita dalla Sampdoria e potrebbe diventare un’idea per Gian Piero Gasperini.

Sta vivendo, più o meno, la stessa situazione di Gomez ma improntata soprattutto sul rinnovo del contratto. La scorsa estate Massimo Ferrero gli ha proposto il rinnovo di contratto ma il trequartista ha preferito non firmare e andare a scadenza. Nel 2021 scadrà il suo accordo con i blucerchiati ed è possibile l’addio a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, Gomez che fa?

Gaston Ramirez Atalanta
Gaston Ramirez Atalanta (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, Ramirez per gennaio

Secondo quanto riferisce Il Secolo XIX, la situazione contrattuale, l’assenza di dialogo tra le parti per un rinnovo, fanno di Ramirez il candidato ideale per una cessione nel mercato di riparazione.

Su Gaston Ramirez c’è l’Atalanta, dopo la lite tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini. Non sta vivendo il suo miglior periodo alla Sampdoria e ha spesso perso il posto ai danni di Valerio Verre. Il centrocampista uruguaiano sta rendendo molto meno delle sue possibilità e la Sampdoria non intende più aspettare per la sua situazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, addio Gomez: ecco dove va

Atalanta Ramirez
Calciomercato Atalanta Ramirez (Getty Images)

Calciomercato Atalanta, ecco l’offerta per Ramirez

Gaston Ramirez all’Atalanta è più di una possibilità, dunque. Il talento uruguaiano è in uscita dalla Sampdoria che ha ottimi rapporti con la Dea e potrebbe non essere troppo problematica la trattativa.

Secondo Il Secolo XIX, il discorso potrebbe essere imbastito con la Sampdoria inserendo nella trattativa Depaoli, che non ha convinto nei primi mesi in nerazzurro e potrebbe ritornare in blucerchiato.

Tutto, però, dipenderà dal futuro di Papu Gomez: sembra quasi definitivo il suo addio all’Atalanta ma in questo momento è difficile trovare compratori. Per questo l’argentino ha chiesto a Percassi di liberarlo a zero ma la dirigenza orobica vuole cederlo per non meno di 10 milioni.

Calciomercato Atalanta, Gasperini ‘caccia’ Gomez

Ramirez
Gaston Ramirez (Getty Images)