Napoli, infortunio Osimhen: mercoledì torna a Castel Volturno

Napoli Osimhen
Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni (Getty Images)

Il Napoli sta per ritrovare Victor Osimhen dopo l’infortunio alla spalla. I prossimi giorni saranno decisivi per stabilire, con certezza, quando tornerà in campo il numero 9 azzurro.

Napoli, infortunio Osimhen: martedì a Castel Volturno

52 giorni senza Victor Osimhen: Gennaro Gattuso ha fatto a meno dell’attaccante nigeriano sin dall’8 novembre, dalla gara contro il Bologna. Risolta proprio da un suo colpo di testa. E probabilmente i giorni per rivederlo in campo saranno ancora 7 o 14. Tutto dipenderà dal check medico che Osimhen effettuerà a Castel Volturno dopo l’infortunio alla spalla.

Mercoledì il numero 9 azzurro tornerà al Training Center e avrà un confronto con il Dott. Canonico. Solo dopo la visita si stabilirà se la spalla del nigeriano è guarita del tutto. L’infortunio di Osimhen per il Napoli si è rivelato una batosta incredibile. L’obiettivo, però, è quello di affidargli il centro dell’attacco già dagli inizi di gennaio.

Napoli, infortunio Osimhen: le condizioni

Napoli Osimhen
Victor Osimhen (Getty Images)

Napoli, infortunio Osimhen: obiettivo Spezia

Il percorso di riabilitazione per Osimhen dopo l’infortunio alla spalla è stato lungo e ha costretto l’attaccante a volare in Belgio, ad Anversa. L’attaccante è atteso a Napoli mercoledì e la speranza è quella di averlo a disposizione almeno per mercoledì 6.

Quasi certamente sarà assente nella prima gara del 2021, contro il Cagliari di Di Francesco, ma Gattuso spera di averlo al Maradona contro lo Spezia. La verità verrà svelata dal club solo dopo la visita del Dott. Canonico che qualche giorno fa aveva dato ottime speranze sul rientro del nigeriano. L’infortunio di Osimhen è alle spalle e rende felice il Napoli, dunque.

Napoli, infortunio Osimhen: le parole del medico

Osimhen Napoli
Infortunio Osimhen (Getty Images)

Napoli, infortunio Osimhen: al 100% per la Supercoppa

Stando a quanto riferisce La Repubblica, Osimhen sarà visitato dal medico sociale del club, Raffaele Canonico, che farà il punto della situazione e valuterà il recupero del giocatore.

Gennaro Gattuso proverà a capire se riuscirà a portarlo in panchina contro il Cagliari ma spera di poterlo convocare sicuramente per mercoledì 6 gennaio contro lo Spezia. Se le notizie non saranno positive anche per i primi giorni di gennaio, l’obiettivo è la convocazione per la sfida all’Udinese.

Ma il vero obiettivo del Napoli è quello di poter contare su Osimhen per la Supercoppa Italiana. Il 20 gennaio, gli azzurri sfideranno la Juventus nella finale del Mapei Stadium di Reggio Emilia.