Calciomercato Lazio, futuro di Caicedo incerto: le ultime

Calciomercato Lazio Caicedo
Calciomercato Lazio, rinnovo Caicedo (Getty Images)

Il futuro di Felipe Caicedo alla Lazio è ancora incerto. L’attaccante ecuadoriano potrebbe dire addio nel calciomercato di gennaio ma restare comunque in Serie A.

Calciomercato Lazio, Caicedo va o resta?

Felipe Caicedo si è dimostrato fondamentale per la Lazio. Simone Inzaghi lo ha utilizzato spesso come arma a gara in corso e ha trovato nel numero 20 un grande alleato per i gol nei minuti finali. Ha regalato tantissime gioie ai tifosi biancocelesti ma da gennaio potrebbe cambiare casacca. Vuole sentirsi ancora più importante e determinante e quindi il futuro è incerto.

Sulle sue tracce c’è la Fiorentina di Cesare Prandelli che ha faticato tantissimo all’inizio dell’anno a trovare la strada del gol. Il tecnico dei toscani si sta affidando alla verve di Dusan Vlahovic ma non si fida di Christian Kouamé e Patrick Cutrone. Per questo i Viola guardando con interesse all’evolversi della situazione di Felipe Caicedo con la Lazio.

Calciomercato Lazio, Caicedo verso la Fiorentina: le ultime

Caicedo
Felipe Caicedo Lazio (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Caicedo va via o rinnova

Felipe Caicedo potrebbe lasciare la Lazio a gennaio, dunque. Ma Claudio Lotito, come al solito, non intende regalare l’attaccante classe ’88 a nessuno. Nonostante la volontà del calciatore di cambiare aria, secondo quanto riporta Il Messaggero, Lotito chiede l’intero prezzo del suo cartellino.

Igli Tare accetterà offerte da 9 milioni di euro, non un euro in meno. Solo per questa cifra il club della capitale penserà ad un sua cessione e di puntare sugli altri attaccanti in rosa. Ma non è detto che tale offerta arriverà. Anzi, le volontà del club sono molto chiare: se Caicedo non va via, rinnoverà con la Lazio.

Al momento ha il contratto in scadenza nel 2022 e guadagna circa 2,1 milioni di euro e il rinnovo potrebbe migliorare ancora di più il suo ingaggio.

Calciomercato Lazio, Caicedo piace alla Fiorentina

Felipe Caicedo Fiorentina
Felipe Caicedo alla Fiorentina (Getty Images)

Mercato Lazio, Caicedo alla Fiorentina: ipotesi scambio

La Fiorentina, dunque, potrebbe decidere di puntare su Felipe Caicedo. L’attaccante ecuadoriano è nella lista dei desideri di Cesare Prandelli e a gennaio potrebbe cambiare casacca.

La Lazio, per cederlo, chiede solo cash ma la Viola sta pensando ad uno scambio di cartellino a parità di prezzo. Alfred Duncan potrebbe fare il viaggio opposto a quello di Caicedo e vestire la maglia biancoceleste. Per il momento resta un pour parler, ma Caicedo potrebbe dire addio alla Lazio a gennaio.

Calciomercato Lazio, anche Inzaghi in bilico

Calciomercato Lazio, Caicedo
Calciomercato Lazio, Caicedo (Getty Images)