Il calciomercato della Juventus si infiamma sempre di più, e il club bianconero vorrebbe rinforzare la rosa visto l’inizio di stagione non esattamente brillante in campionato. Pirlo ha bisogno di qualche innesto, e la rosa potrebbe essere puntellata da alcuni arrivi importanti. Nel mirino c’è anche e soprattutto David Alaba, difensore del Bayern Monaco che non ha ancora trovato un accordo sul rinnovo di contratto. L’austriaco può diventare un’occasione più unica che rara, e al momento è uno dei nomi in cima alla lista di Paratici.
Calciomercato Juventus: Alaba si allontana, il Real Madrid è in vantaggio

David Alaba è uno degli obiettivi principali della Juventus. Bianconeri che si stanno muovendo parecchio sul calciomercato, e che vorrebbero puntare forte sul difensore austriaco. Scenario però per niente facile, soprattutto a causa del Real Madrid, altra pretendente molto forte sul giocatore. Il club spagnolo vorrebbe rinforzarsi in difesa, e Alaba sarebbe proprio il profilo giusto per caratteristiche, esperienza e leadership. Chiaro di come la Juventus sia costretta adesso ad accelerare i tempi, magari con un’offerta di ingaggio importante. Il problema è proprio lo stipendio di Alaba, il quale starebbe chiedendo circa 15 milioni di euro all’anno.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, occasione Alaba: le parole di Rummenigge
Mercato Juventus: Alaba firma con il Real Madrid, accordo monstre

La Juventus potrebbe dire addio al colpo David Alaba. Il motivo? L’agguerrita concorrenza del Real Madrid, che in queste ultime ore pare si stia muovendo con grande intensità nell’affare. L’austriaco piace tantissimo a Zidane, e Florentino Perez è pronto ad accontentare il tecnico con cifre altissime: sarebbe infatti pronto un triennale da 10 milioni di euro all’anno per David Alaba, e di conseguenza un accordo da 30 milioni complessivi. Juventus che resta beffata, almeno per il momento. Questa la notizia riportata da cm.it.
LEGGI: Calciomercato Juventus, Alaba è un obiettivo: ecco la richiesta di ingaggio
Ultime Juventus: Alaba si complica, assalto dalle big
David Alaba si allontana sempre di più dalla Juventus, e questo visto e considerato l’assalto ormai concreto del Real Madrid. Il club spagnolo però non è affatto l’unico in corsa, anzi: anche il Manchester City di Guardiola potrebbe decidere di imbastire una trattativa per l’austriaco.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, Alaba nel mirino: si aggiunge un’altra big inglese