Calciomercato Inter, attaccante a gennaio: arriva la svolta per Conte

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)

Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, e soprattutto l’Inter si sta attivando parecchio in vista di gennaio. I nerazzurri vorrebbero accontentare Conte per quanto riguarda un attaccante, e uno degli obiettivi principali è sicuramente Olivier Giroud. Il centravanti francese è stato spesso accostato alla Serie A, e adesso pare che possa esserci lo scenario favorevole per un suo trasferimento. A gennaio può arrivare la svolta definitiva, con Lampard (tecnico del Chelsea) che pare abbia già preso la sua decisione.

Calciomercato Inter: Giroud obiettivo per l’attacco, Lampard allo scoperto

Olivier Giroud
Calciomercato Inter, Olivier Giroud nel mirino (www.gettyimages.it)

Olivier Giroud è uno degli obiettivi principali dell’Inter. Il giocatore francese è un’idea più che concreta per il calciomercato di gennaio, e il Chelsea sembra disposto a lasciarlo partire. Nella giornata di oggi è infatti arrivata la svolta tanto attesa, con Lampard che ha praticamente mandato un chiaro segnale di cessione: sfida contro l’Arsenal, Giroud tenuto in panchina per tutta la gara. Il francese ora può andare via, e per l’Inter sta arrivando l’occasione per provare ad imbastire una trattativa vera e propria.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Olivier Giroud svela il suo futuro

Mercato Inter: colpo Giroud, concorrenza agguerrita

Calciomercato Inter: Giroud
Mercato Inter: Giroud (Getty images)

L’Inter vuole spingere per Olivier Giroud per gennaio, e adesso lo scenario potrebbe davvero essere favorevole per un assalto concreto. L’attaccante ex Montpellier e Arsenal è seguito da tante pretendenti, e soprattutto dall’Italia pare ci siano altre due pretendenti molto agguerrite: Juventus e Milan. I bianconeri sono alla ricerca di un vice Morata, mentre i rossoneri starebbero cercando un giocatore in grado di alternarsi con Ibrahimovic e di grande esperienza come lo svedese. Certo è che potrebbe aprirsi un duello tutto targato Serie A per Giroud, con quest’ultimo che pare gradire un eventuale trasferimento nel nostro campionato.

LEGGI: Calciomercato Milan, Giroud obiettivo in attacco: arriva l’annuncio

Ultime Inter: ecco quanto costa Giroud

Olivier Giroud è uno dei nomi principali per l’attacco dell’Inter, e l’idea sarebbe quella di imbastire una trattativa con il Chelsea. I Blues ovviamente non hanno intenzione di fare troppi sconti, e sono pronti a chiedere sui 10 milioni di euro circa. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, colpo Giroud: l’annuncio di Lampard