Napoli, infortunio Lozano, Koulibaly e Osimhen: le condizioni

Napoli, recupero Koulibaly
Napoli infortunio Koulibaly: recupera e gioca contro l'Empoli! (Getty Images)

Napoli, infortunio Kalidou Koulibaly, Hirving Lozano e Victor Osimhen: le condizioni dei calciatori azzurri. Stanno per arrivare buone notizie per il tecnico Gennaro Gattuso che, però, ha perso Diego Demme che ha avuto un problema muscolare nella partita pareggiata in casa contro il Torino di Marco Giampaolo prima della sosta natalizia.

Kalidou Koulibaly
Napoli, Kalidou Koulibaly pronto al rientro (Getty Images)

Napoli, infortunio Koulibaly, Lozano ed Osimhen. Le ultime

Napoli: infortunio di Koulibaly, Lozano e Osimhen. Arrivano buone notizie per Gennaro Gattuso. Non uno ma ben due regali di Natale per il manager calabrese. Nel prossimo match di campionato, in trasferta, contro il Cagliari di Eusebio Di Francesco il mister potrà contare nuovamente dal primo minuto sull’attaccante messicano. L’ex PSV Eindhoven dovrebbe ritornare nello scacchiere della squadra partenopea, dopo essere entrato negli ultimi minuti finali della partita allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘ contro il Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, De Laurentiis: “Pirlo? Pensasse ad allenare, non faccia il pirla”

Napoli, infortunio Koulibaly: rientro previsto il 6 gennaio

Napoli, infortunio Koulibaly, Lozano ed Osimhen: anche il difensore di origini francese è pronto al rientro, però a partire dal 6 gennaio quando in Campania arriverà lo Spezia di Vincenzo Italiano. Il nazionale senegalese aveva accusato un problema alla coscia nel primo tempo del match perso, fuori casa, contro la Lazio.

Nella seconda frazione di gioco ha provato a stringere i denti, ma ha retto solamente dieci minuti visto che è stato sostituito dal suo collega di reparto Kostas Manolas.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: addio al gioiello, quattro big all’assalto

Calciomercato Napoli Lozano
Hirving Lozano recupera dall’infortunio (www.gettyimages.it)

Napoli, capitolo infortuni. Il punto su Osimhen e Mertens

Non solo Koulibaly e Lozano, in casa Napoli si sta parlando anche delle condizioni di Victor Osimhen e Dries Mertens. Secondo quanto riportano i colleghi di ‘Sky Sport‘ per quanto riguarda il belga dovrebbe rientrare oltre alla metà di gennaio (saltando così Cagliari, Spezia, Udinese, Empoli in Coppa Italia e Fiorentina).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, c’è l’infortunio: piove sul bagnato, il comunicato (UFFICIALE)

Rientrando in tempo per il big match contro la Juventus nella finale di Supercoppa Italiana. Il nazionale nigeriano bisogna valutare le sue condizioni al braccio e capire se è il caso o meno di inserirlo in gruppo a partire già dal 29 dicembre, giorno in cui la squadra si ritroverà dopo la sosta natalizia.