Italia, Gravina su Mancini: “Rinnovo? Ne stiamo parlando”

Gravina
Gabriele Gravina (Getty Images)

Italia, addio con Mancini? Di questo e di tanto altro ha parlato il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, che ha concesso delle dichiarazioni importanti ai colleghi di ‘Sky Sport‘. Si è parlato di una possibile separazione con l’attuale commissario tecnico della Nazionale, oppure ad un possibile rinnovo.

Gravina
Gabriele Gravina, possibile addio tra l’Italia e Mancini? (www.gettyimages.it)

Italia, Gravina su Mancini. Possibile addio?

In questi giorni non si sta parlando d’altro: può verificarsi un possibile addio tra l’Italia e Roberto Mancini? A voler chiarire, una volta e per tutte, questa situazione ci ha pensato il numero uno della FIGC, Gabriele Gravina. Quest’ultimo, infatti, ha voluto rinnovare le sue congratulazioni con il commissario tecnico per aver centrato il primo posto nella Nations League qualificando la nazionale alle ‘Final Four’ della competizione.

Non solo: gli azzurri si stanno preparando per affrontare i campionati Europei che su dovrebbero svolgere il prossimo anno, con la prima partita inaugurale che si giocherà allo stadio ‘Olimpico’ di Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, Gravina: “Tifosi, ecco quando torneranno”

Italia, addio con Mancini? Gravina dice la sua

Come già scritto in precedenza, Gravina ha parlato di Italia, di Mancini e di un suo possibile addio dopo gli Europei. Queste le sue parole: “Tutti ci auguriamo che la nazionale cresca ulteriormente. L’entusiasmo che c’è attorno alla squadra è impressionante.

In questi due anni ha dimostrato che il suo lavoro sta dando i suoi frutti. Mancherebbe quella ciliegina sulla torta, vale a dire una Coppa perché questi ragazzi la meritano per tutto quello che stanno facendo”.

LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Mondiali 2022, il girone dell’Italia: le parole di Mancini

Mancini e Gravina
Roberto Mancini e Gabriele Gravina (www.gettyimages.it)

Gravina su Mancini: “Con lui rapporto leale

Il mio rapporto con Mancini? E’ leale. Lui sa bene che non siamo in grado di competere sotto il profilo economico come i grandi club, però Roberto sa bene che esistono dei valori che vanno al di fuori di tutto questo che non possono essere monetizzati come l’amore e l’affetto che lui ha verso la Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> FIGC, stop della Serie A: l’annuncio di Gravina

Possibile rinnovo? Non credo ci siano problemi con questo argomento, sicuramente non mancherà”.