Calciomercato Juve, Douglas Costa è ancora utile: scambio con Alaba

Calciomercato Juventus Douglas Costa
Calciomercato Juventus Douglas Costa (www.gettyimages.it)

Douglas Costa ancora al centro dei discorsi di calciomercato alla Juventus: il suo futuro è strettamente legato ad un acquisto. Si parla infatti di uno scambio con Alaba: il terzino austriaco è in scadenza con il Bayern Monaco, e la mossa di Paratici potrebbe salvare capra e cavoli, per entrambi i club.

Calciomercato Juventus, scambio Douglas Costa-Alaba

Da quando è arrivato Pirlo, per Douglas Costa non c’è più stato spazio alla Juventus: il suo progetto iniziale infatti prevedeva un 3-5-2, dove il brasiliano difficilmente poteva inserirsi. In più, il suo rendimento dal punto di vista fisico è stato sempre un tallone d’Achille nella sua carriera. Nonostante ciò, il brasiliano è tornato in prestito al Bayern Monaco, dove ha già fatto bene in passato.

ULTIME JUVENTUS DOGLAS COSTA
Douglas Costa (www.gettyimages.it)

Per il momento tra le due società non è stata fissata alcuna opzione: prestito semplice quindi, ed fra qualche mese l’esterno farebbe ritorno a Torino. Come riferisce Sky Sport, trattando il suo riscatto, la Juve potrebbe raggiungere un vecchio obiettivo come Alaba.

Juventus, i dettagli dell’affare Douglas Costa-Alaba

Ad oggi sarebbe un problema per la Juventus se Douglas Costa tornasse alla corte di Pirlo, soprattutto a causa del sul elevato ingaggio. Un altro problema è quello del Bayern: se Alaba, che andrà in scadenza tra qualche giorno, firmerà con un altro club, i tedeschi resteranno col cerino in mano, senza incassare un euro dalla sua cessione.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio De Ligt: le ultime

Ecco quindi che impostando fin da ora uno scambio Douglas Costa-Alaba, la Juventus ed il Bayern concluderebbero un’ottima operazione di mercato.

ultime juventus douglas
Douglas Costa e Alaba al Bayern (www.gettyimages.it)

Juventus, la stagione di Douglas Costa e Alaba

Va detto tuttavia che non è stato il miglior anno Douglas Costa: fino a questo momento, tra Serie A, Bundesliga e Champions League, il brasiliano ha messo assieme 16 presenze, con 1 gol e 3 assist. Un po’ poco, ed è questo sicuramente un ostacolo al suo riscatto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo assalto a Pogba, le ultime

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mercato, per l’attacco bianconero 2 nuovi nomi

Il difensore austriaco ha collezionato invece 18 caps tra Bundesliga e Champions League, segnando sul tabellino 1 gol e 1 assist.