Calciomercato Inter: si lavora per il nuovo portiere

handanovic inter
Calciomercato Inter, rinnovo Handanovic (Getty Images)

L’Inter si muove per il dopo Samir Handanovic. Il club nerazzurro starebbe allacciando i contatti per trovare un nuovo numero uno.

Calciomercato Inter: si lavora per Musso, ecco le ultime

L’Inter lavora per Juan Musso. Il club nerazzurro si starebbe muovendo per assicurarsi un nuovo numero uno.

Secondo quanto riportato da calciomercato, l’Inter vorrebbe accaparrarsi il portiere del futuro. La formazione nerazzurro si starebbe muovendo sul mercato per portare presto a Milano l’argentino Musso oggi in forza all’Udienese. 

Handanovic, numero uno e capitano nerazzurro, ha 36 anni e presto o tardi dovrà essere sostituito.

Nonostante il portiere sloveno, dopo un inizio di stagione complicato, si sia ripreso diventando il protagonista assoluto della gara contro il Napoli, Marotta ed Ausilio sanno bene che Handanovic non potrà difendere la porta dell’Inter per sempre. Qualche critica di recente è arrivata nei suoi confronti, specie dopo l’errore con il Verona che aveva regalato il pareggio agli scaligeri.

Calciomercato Inter Musso
Calciomercato Inter, occhi su Musso (Getty Images)

Mercato Inter 2021: Musso arriva a giugno?

Di sicuro quella del portiere non è una priorità per il mercato di gennaio. Tuttavia a fine anno l’Inter dovrà sciogliere il nodo legato al futuro di Samir Handanovic.

Per questo motivo la società milanese avrebbe di nuovo allacciato i contatti con l’Udinese per completare il colpo di mercato Juan Musso.

Nelle ultime settimane l’Inter avrebbe chiesto all’Udinese una valutazione di Juan Musso. La richiesta da parte dei friulani è importante ma non fuori mercato.

Per cedere il calciatore il club della famiglia Pozzo vorrebbe incassare 30 milioni di euro. Sarebbe l’argentino il primo nome sulla lista per il ruolo di estremo difensore.

Musso Inter
Musso all’Inter (Getty Images)

Ultime Inter: doppia trattativa con l’Udinese

Ma l’Inter e l’Udinese potrebbero non chiudere solo il colpo Musso sul mercato. La società nerazzurra, infatti, valuta anche il futuro di Rodrigo De Paul. L’argentino è il primo nome, questa volta a gennaio, per il mercato dell’Inter. Nel caso in cui Marotta riuscisse a completare la cessione di Christian Eriksen, allora la società nerazzurra potrebbe formulare un’offerta importante all’Udinese che per cedere il proprio numero 10 chiede oltre 30 milioni di euro.

Leggi anche >>> Inter, le tre soluzioni tra i pali

Calciomercato Inter Musso
Calciomercato Inter, Musso per il dopo Handanovic (Getty Images)