Gomez e l’Atalanta sembrano già essersi detti addio. L’attaccante argentino in questo momento è almeno in teoria “fuori rosa” nel senso che Gasperini ha scelto di non utilizzarlo.
Calciomercato Atalanta: riavvicinamento con Gomez? Le ultime
Secondo le ultime provenienti da Bergamo ci sarebbero stati piccoli segnali di riavvicinamento fra il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini e Alejandro Gomez.
Secondo quanto riportato da Sky Sport in questo momento, in ogni caso, il disgelo e la pace fra i due restano al momento lontani. Il futuro del Papu, insomma, continua ad essere in bilico.
Il numero 10 dell’Atalanta e la sua prossima destinazione continuano ad esser circondati da punti interrogativi. In questo momento in ogni caso l’addio è ancora la possobilità più in voga.

Mercato Atalanta: ecco dove può finire Gomez
Ma dove potrebbe andare a giocare il Papu Gomez? Secondo le ultime di mercato, l’argentino piace a quasi tutte le big, da Milan e Inter e Roma e Napoli. Ma se la Dea non dovesse abbassare le richieste per il cartellino il calciatore potrebbe finire all’estero.
Il contratto dell’argentino scade a giugno 2022, per questo la Dea non ha fretta, però tenere in organico un calciatore che percepisce un ingaggio da 3.5 milioni di euro stagionali sarebbe un lusso che l’Atalanta in questo momento non vorrebbe concedersi.
Per questo motivo la cessione resta l’ipotesi più probabile. La cifra di 10 milioni di euro è molto alta considerata l’età e ad oggi difficilmente una società di Serie A potrebbe bussare alla porta dell’Atalanta per chiudere subito un investimento del genere, più facile che il calciatore vada via in estate a quella cifra. C’è di più, regalare Gomez ad una diretta concorrente per la Champions League potrebbe anche rivelarsi una doppia beffa.

Ultime Atalanta: l’alternativa a Gomez
Nel caso in cui la Dea riuscisse a cedere Gomez, potrebbe comprare Jeremie Boga del Sassuolo. Sull’attaccante neroverde è forte anche l’interesse del Napoli, che ha provato l’assalto all’ivoriano la scorsa estate. Ma se il Papu andasse via subito con i soldi in cassa (10 milioni di cartellino più i 3.5 d’ingaggio), potrebbe essere meno complicato provare a convincere il Sassuolo a cedere Boga.
