Calciomercato Torino, Vecino è un’idea per gennaio: le ultime

Calciomercato Torino Vecino
Calciomercato Torino Vecino (Getty Images)

Matias Vecino è un’idea per il Torino di Marco Giampaolo. Il centrocampista tornerà a gennaio a disposizione di Antonio Conte ma non troverà spazio in nerazzurro. Per lui la cessione nella prossima sessione di calciomercato è sempre più vicina.

Calciomercato Torino, idea Vecino: le ultime

Il pareggio del Diego Armando Maradona contro il Napoli ha salvato la panchina del Torino. Marco Giampaolo ha mangiato il panettone e resterà ancora a dirigere i granata. In attesa di qualche colpo dal mercato, il tecnico ha intenzione di continuare sull’ottima strada intravista nell’ultima giornata.

Un’idea per il Torino è Matias Vecino. Il centrocampista uruguagio è in uscita dall’Inter dopo un anno di lontananza dal terreno di gioco e i granata potrebbero essere la soluzione giusta.

Calciomercato Torino, esonero Giampaolo: le ultime

Torino Vecino
Calciomercato Torino Vecino (Getty Images)

Calciomercato Torino, Vecino è il nome per Giampaolo

Matias Vecino a gennaio tornerà in campo dopo l’operazione della scorsa estate al ginocchio destro e la riabilitazione. Difficilmente, però, secondo tuttomercatoweb.com lo farà con la maglia nerazzurra. Come Eriksen, anche il 29enne uruguaiano non è considerato funzionale per il gioco di Antonio Conte e quindi finirà sul mercato. L’Inter vuole monetizzare dalla cessione di Vecino o utilizzarlo in uno scambio alla pari con un altro calciatore.

Il Torino è interessato a Vecino ma il suo cartellino non vale meno di 7-8 milioni, che possono scendere a 5 per il prestito con riscatto a giugno. I granata sono molto interessati al centrocampista che ha bisogno di giocare e di riscatto ma il problema potrebbe essere legato all’assenza di coppe del club di Giampaolo.

Calciomercato Torino, Sirigu resta in bilico

Vecino Torino
Vecino al Torino (Getty Images)

Calciomercato Torino, scambio Izzo-Vecino?

Un’idea di calciomercato per il Torino per arrivare a Matias Vecino, potrebbe essere uno scambio con Armando Izzo. Il calciatore piace molto ad Antonio Conte per le capacità di giocare in una difesa a 3 e potrebbe essere una soluzione per il mercato di gennaio.

Armando Izzo non ha vissuto buoni mesi al Torino con Marco Giampaolo ma da qualche settimana si è ripreso la titolarità. Il tecnico granata è tornato a puntare sulla difesa a 3 e Izzo è tornato fondamentale. Contro il Napoli ha siglato il gol del vantaggio, poi rivelatosi positivo per il pareggio finale e difficilmente, ora, il Torino vorrà privarsi del suo numero 5.

Matias Vecino
Matias Vecino (Getty Images)