Calciomercato Parma, Gervinho può dire addio: le parole del ds Carli

Calciomercato Parma Gervinho
Calciomercato Parma Gervinho (Getty Images)

Gervinho saluta il Parma. Si avvicina il calciomercato di gennaio e la situazione dell’attaccante ivoriano torna ad essere molto delicata. Già lo scorso anno si è palesata l’opportunità dell’addio al club emiliano ma poi non se ne fece più nulla.

Calciomercato Parma, Gervinho saluta?

Il futuro di Gervinho potrebbe essere lontano dal Parma. Ancora una volta il mercato di gennaio potrebbe portare mal di pancia all’attaccante ivoriano. Lo scorso anno era vicinissimo all’Al-Saad ma poi il club qatariota fermò tutto. Ciò portò a comportamenti poco rispettosi dell’attaccante che fu messo fuori rosa per un breve periodo. Poi la pace con lo spogliatoio e il ritorno in campo a pieno ritmo.

Ora la storia potrebbe ripetersi. Il Parma potrebbe salutare Gervinho e questa volta per davvero. Ha saltato l’ultima gara del 2020 per squalifica ma si parla già del suo futuro, che potrebbe anche continuare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Parma, Gervinho all’Inter

 

Parma Gervinho
Calciomercato Parma Gervinho (Getty Images)

Calciomercato Parma, futuro Gervinho: parla il ds Carli

Gervinho dice addio al Parma. La possibilità è molto concreta nella prossima sessione di mercato. Il direttore sportivo del Parma, Marcello Carli ai microfoni di parmalive.com, ha parlato del futuro dell’ivoriano.

“Per noi è fondamentale trattenere i calciatori utili al nostro obiettivo: la salvezza. Poi il mercato è semplice. Con gli incastri giusti tra offerta, volontà del giocatore e idee nel rimpiazzare un’eventuale partenza, si può fare tutto. Non puoi cedere nessuno se non lo riesci a rimpiazzare. Sarà difficile che il Parma si privi di qualcuno. Gervinho è una situazione particolare. Il Parma era convinto di averlo già venduto l’anno scorso, tant’è che prese Caprari investendo una cifra importante. Gervinho aveva deciso che la sua esperienza era finita ma non trovò l’accordo con l’altro club”.

Calciomercato Parma, Gervinho all’Inter: desiderio di Conte

Gervinho
Parma Gervinho (Getty Images)

Calciomercato Parma, Carli: “Gervinho all’Inter? Vediamo”

Gervinho piace all’Inter: Antonio Conte vuole acquistare l’attaccante del Parma per dare maggiori soluzioni all’attaco nerazzurro già a gennaio. Marcello Carli, ds del club emiliano, ha parlato di tale possibilit.

“Dovremo capire la sua volontà. Io lo vedo tranquillo e sereno, dispiace non sia venuto a Crotone ma era infortunato, non c’è altro sotto. Gervinho si sta allenando bene, ad oggi non ha dato segnali negativi sul futuro. Poi non sappiamo cosa succede tra 15 giorni”.

Calciomercato Parma, non solo Gervinho: addio a Inglese?

Gervinho Parma
Calciomercato Parma, addio Gervinho (Getty Images)