Il calciomercato di Serie A si infiamma sempre di più, e a distanza di qualche settimana dal clou di gennaio, la maggior parte delle squadre italiane si sta attivando per andare a caccia di rinforzi. Attenzione soprattutto alla Juventus, che in questi giorni sta continuando a tenere d’occhio David Alaba. Il difensore austriaco sta vivendo una situazione piuttosto complicata al Bayern Monaco, e al momento il suo futuro continua ad essere incerto.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Milik e Llorente: la situazione
Calciomercato Juventus: colpo Alaba, spunta una nuova pretendente dalla Premier League
David Alaba è un obiettivo concreto della Juventus. L’austriaco è in scadenza di contratto, e ad oggi il rinnovo con il Bayern Monaco appare piuttosto lontano: divergenze con la società, ingaggio monstre e una situazione che si fa sempre più bollente. I bianconeri sono pronti ad approfittarne, ma ovviamente dovranno tenere conto delle altre pretendenti: soprattutto dalla Premier League c’è grande affluenza, e pare che anche il Manchester United si sia aggiunto alla corsa. Ad interessarsi ad Alaba ci ha pensato lo stesso Solskjaer (tecnico dei Red Devils), il quale pare abbia chiesto informazioni sullo stipendio del giocatore. Questa la notizia riportata in mattinata dal Telegraph.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Pioli parla della Juventus nella lotta scudetto
Calciomercato Juve, Alaba via a fine stagione
David Alaba non lascerà il Bayern Monaco nella sessione di mercato di gennaio. Il centrale austriaco, non rinnoverà il contratto in scadenza 2021, ma ha già preso accordo con la società tedesca che andrà via soltanto a fine stagione e non a stagione in corso. La Juventus è a lavoro per chiudere il grande colpo di mercato Alaba, vista l’emergenza numerica in difesa e Chiellini che continua a non dare garanzie fisiche con il passare degli anni, non sarà facile per lottare sul mercato contro il Manchester United.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Juventus, colpo Pogba: le parole dell’allenatore
Mercato Juventus, la Premier League aiuta sul colpo Alaba
La Premier League può aiutare la Juventus nell’acquisto di Alaba a parametro zero. Il calciatore si prenderà tutto il tempo a disposizione per capire quale offerta accettare. La Premier League però quest’anno è molto combattuta e sono 7 le squadre che lottano per un posto in Champions League, con il Liverpool più avanti sono soltanto tre i posti a disposizione. Se il Manchester United non dovesse qualificarsi alla prossima Champions allora la Juve avrebbe strada spianata per David Alaba.
