Calciomercato Benevento: colpo Pavoletti, le ultime

Calciomercato Cagliari Pavoletti
Calciomercato Cagliari Pavoletti (Getty Images)

Il Benevento potrebbe prendere Lonardo Pavoletti. Il club campano pronto all’assalto dell’attaccante.

Calciomercato Benevento: colpo Pavoletti, le ultime

Non basta Gianluca Lapadula, il Benevento potrebbe acquistare anche Leonardo Pavoletti. Secondo le ultime di mercato il club allenato da Inzaghi sarebbe ancora a caccia di rinforzi in attacco: il sogno del ds Foggia, secondo la GDS, sarebbe quello di portare (anzi riportare) in Campania l’attaccante Leonardo Pavoletti del Cagliari.

Il calciatore, che in Sardegna è chiuso dal rientro di Simeone, sembra aver smaltito il doppio infortunio che lo ha messo ko la scorsa stagione. Per questo ora reclama spazio per dimostrare ancora di essere la punta che con il Genoa ha messo a segno 18 gol.

Calciomercato Torino Pavoletti
Calciomercato Torino Pavoletti

Mercato Benevento: colpo Pavoletti, le ultime

Come detto a gennaio potrebbe approdare al Benevento Leonardo Pavoletti. La punta del Cagliari cerca un altro club dove mettersi in mostra. 

Le Streghe, invece, hanno bisogno di un altro attaccante visto il momento complicato vissuto da Lapadula.

In estate i campani avevano provato a prendere Llorente dal Napoli. Lo spagnolo, ad oggi, sembra esser invece vicino alla Sampdoria.

La prima parte di stagione del Benevento è stata positiva, un avvio molto diverso rispetto a quello da incubo della stagione 2017-2018, quando i giallorossi colsero solo a dicembre il primo puto. Nonostante un girone di ritorno da protagonista il club del presidente Vigorito a fine anno retrocesse.

Lazio esonero Inzaghi
Simone Inzaghi (Getty Images)

Ultime Benevento: serve ancora una punta

Dunque, senza Llorente potrebbe arrivare Leonardo Pavoletti. Il ds del Benevento Pasquale Foggia aveva confermato nel corso degli ultimi mesi il colpo saltato in extremis:

 “Il mercato in estate ci ha dato molta soddisfazione, ma dispiace non avere concluso la trattativa per Llorente: per problemi di compilazione delle liste alla fine non è arrivato. Fernando è rimasto a Napoli e noi non abbiamo potuto chiudere in tempo, ma nonostante questo il nostro operato è stato positivo”.

Ora potrebbe arrivare Leonardo Pavoletti. La punta, richiesta anche dal Torino, potrebbe aprire ad un suo passaggio nella formazione campana nel corso del prossimo mercato di gennaio che si aprirà a breve.

Filippo Inzaghi e Rolando Maran (www.gettyimages.it)